Il kit è il vecchio ma ottimo Promodeller, ha la stessa scomposizione e numero di pezzi del Tamiya pari scala, ed anche un dettaglio in alcuni casi superiore, specialmente per gli interni.
Dicevo della colorazione Arctic, un' aliquota dei Thunderjet ceduti in conto MDAP dagli USA all' Italia, proveniva da un lotto destinato alle basi in Alaska, colorati ad alta visibilità per essere subito individuabili nel bianco circostante, erano caratterizzati dalla coda, i serbatoi ed una fascia sul muso rosse, foto di questi esemplari si possono trovare nel N.30 di "monografie Aeronautiche Italiane" (Pag.22 e 28 se non ricordo male...)

Inoltre un esemplare è visibile in secondo piano sulla copertina del libro di L.Caliaro dedicato ai Thunderjet in servizio con l' A.m.i.

i profili visibili in rete sono errati nella forma e dimensioni di codici e matricole, quindi vi consiglio di procurarvi uno dei due testi se ne volete riprodurre uno

Ho inizito dalla vasca, il kit fornisce anche una placchetta di fotoincisioni per fibbie e ganci cinture e per la scaletta, vedrò se montarla...

Ho spruzzato il "Repulic interior green" utilizzando un mix trovato in rete (50% Xf-62/50% Xf-3), sia sulla vasca che sul seggiolino...

poi ho aggiunto le consolles verniciate in nero e "drybrushate" in alluminio...

infine dopo aver aggiunto il poggiatesta ed il cruscotto, ho lucidato tutto, fatto un lavaggio con il bruno van dick ad olio e, dopo l' opaco, un drybrush con ocra e grigio chiaro ma senza esagerare

Mancano ancora cinture e barra, poi è completa!
Alla prossima