condivido con voi il mio primo lavoretto in tema di carri armati, mi sono divertito parecchio nella realizzazione ma non ho familiarità con l'invecchiamento, un pretesto per migliorarsi in futuro

Moderatore: Rosario
Grazie grazie grazie
Lo spero anche io sai? mi sono divertito e da un certo punto di vista mi sono sentito "libero di osare" rispetto ad un aereo
Hai ragione Andrewnannolo ha scritto: ↑6 ottobre 2017, 16:07 di carri capisco meno che degli aerei ( quindi meno di zero...)
però mi sembra ben invecchiato e sporcato.
mancano solo in centinaio di crucchi morti intorno...
solo la mitragliatrice mi sembra stacchi un po dall'insieme vissuto del carro.. però può darsi che l'avessero appena sostituita..![]()
Grazie grazie grazie Fabri, il tuo commento mi fa un sacco piacere considerando il fatto che non ti fermi agli aerei o ai mezzi militari ma spazi nel colore e nelle sue svariate applicazioni, se ha colpito il tuo occhio è un buon segno
La Grisaille è usata da alcuni figurinisti che fanno i piatti, prima si fanno tutte le luci ed ombre in toni di grigio, e poi si applica una velatura di colore. Troviamo tracce di questa tecnica già in dipinti del quattrocentoRosario ha scritto: ↑10 ottobre 2017, 10:12 Molto bello Mattia! Il modello e' montato bene e verniciati altrettanto. Per quanto riguarda la modulazione del colore, prova e ti divertirai. Questa tecnica da alcuni e' considerata un eccesso perche' nasce da alcune tecniche di disegno che servono a dare maggiore profondita' a elementi su carta. Pero' se fatta bene ha una resa visiva eccezzionle