Gianni
Moderatore: Madd 22
Ciao Paolo , in effetti i sedili erano decisamente inverosimili quasi atomobilistici; volevo utilizzare il patafix per realizzare i 2 cuscini , avevo provato tempo fa a utlizzarne una piccola quantità appiattendo il tutto e con il cutter avevo anche realizzato delle righe , l'effetto a mio parere era molto bello, questa operazione è da fare alla fine in quanto al minimo tocco si deforma tutto , ho provato su un pezzo di prova a colorare il patafix senza dare un fondo e il risultato non mi è piaciuto ...magari appena posso metto qualche foto e farò altre prove di verniciatura; l'alternativa al patafix sarebbe quella di ritagliare un piccolo pezzo di evergreen .microciccio ha scritto: ↑28 settembre 2017, 10:01 Ciao Gianni,
hai fatto bene a migliorare i sedili!![]()
Ricordo che l'ho fatto anch'io e richiedono una certa mole di lavoro.
microciccio
Grazie Valerio , in effetti mi sono accorto del fuori scala , il pezzo è molto piccolo e ho fatto fatica a realizzarlo , tra l'altro le 2 piastre verso la parte bassa del sedile le ho incollate al contrario , in effetti il mio sedile discosta ancora da quello originale ma confido che una volta annegato il seggiolino nel cockpit non si noti questo errore.Starfighter84 ha scritto: ↑28 settembre 2017, 10:31 Forse la pistra sul lato sx è un pò fuori scala Gianni... ma il seggiolino è sicuramente meglio di com'era in origine.![]()
Caro Francesco, condivido i lavaggi ma sei cattivo per le sbordature!
Grazie Alfredo , in effetti la sbordatura si vede, ed hai ragione che quasi non me ne accorgevo...proverò a far qualcosa per migliorare l'alspetto...a dirla tutta il carrello anteriore ripassando a pennello non mi gratifica molto e le sporcature sulle ruote sono un pò ecessive ed in effetti con le foto questi difetti si accentuano.pensionato ha scritto: ↑1 ottobre 2017, 10:13Caro Francesco, condivido i lavaggi ma sei cattivo per le sbordature!Sono fotografate in macro (da 17 mm a 47 mm come li misuro a video: 2,7 volte le loro effettive dimensioni in 1/72), e, per esperienza diretta, in realtà si notano pochissimo a vista.
Naturalmente il mio non è un incentivo a trascurare certi dettagli, ma solo una timida difesa delle ragioni dei 72-istiIn realtà anche a me succede che molte pecche le noto solo dopo aver fotografato il modellino! Per fortuna adesso non si devono sprecare metri di costosa pellicola/sviluppo/stampa per vedere l'effetto, ma purtroppo resta un metodo "a posteriori", e spesso non permette grossi miglioramenti.