F15-E Strike Eagle 1/72 Academy
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: F15-E Strike Eagle 1/72 Academy
concordo con valerio, le consolle in rame sono poco realistiche, al massimo prova a sforacchiare un pezzetto di plasticard
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
Salve ragazzi... oggi sono stato dal mio "spacciatore".. e sotto consiglio di alcuni modellisti del club ho preso il gunship gray della gunze.. staremo a vedere.. adesso qualche consiglio a voi.. mi è stato detto di diluirlo con alchool... adesso mi chiedo e vi chiedo... Che tipo di alchool devo utilizzare???
Auro

Auro
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Va bene anche l'alcool rosa... 

Ragazzi mi serve una delucidazione... ancora non ho capito bene la situzione riguardo i colori.. mi spiego meglio
vorrei sapere se posso usare indistintamente smalti e dopo posso passare acrilici e viceversa... Esempio... coloro un modello in alluminio (per effettuare tec. sale) con uno smalto.. e dopo effetuo la mimetico con un acrilico... e poi uso uno smalto come trasparente... Posso???
Inoltre posso diluire il lucido tamiya con l alchool bianco??
Grazie

Inoltre posso diluire il lucido tamiya con l alchool bianco??
Grazie

- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- scratch builder: si
- Nome: errico
Puoi tranquillamente passare da smalto ad acrilico, l'importante e che se vuoi fare un lavaggio con gli olii il trasparente sia acrilico ( e possibilmente più di una mano) altrimenti rovini la vernice. Quando"mischi" le vernici l'importante è aspettare che le stesse si siano asciugate bene altrimenti si rischia il danno.
Eccomi qui con alcuni aggiornamenti sulla colorazione.. ancora manca da colorare la zona dei motori gli scarichi e rifinire alcuni dettaglie e qualche effetto di post.. intanto godetevi queste e fatemi sapere

Adoro leggere questa rivista.. molte info interessanti sui nostri amici con le ali.. ma nche non .. ^^

Qui altri dettagli....

Adoro leggere questa rivista.. molte info interessanti sui nostri amici con le ali.. ma nche non .. ^^

Qui altri dettagli....

- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Mhh forse un po di carteggio in più non sarebbe stato male da quel che si vede nella prima foto, anche se la scomposizione non aiuta. Comunque carino 

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Il montaggio secondo me è accurato, l'unica cosa che si vede un po' troppo è l'aerofreno dorsale, ma si sa che chiudere e pareggiare i margini di portelli fatti per essere montati sia in posizione aperta che chiusa è sempre una rogna. La verniciatura è buona e stesa bene (diluizione perfettamente azzeccata, cosa non facile con gli smalti per me che sono ormai abituato agli acrilici!); l'unica cosa che non mi torna è il colore del cockpit, che in teoria dovrebbe essere quello standard dei caccia americani moderni, cioè grigio F.S. 36231, mentre dalle foto sembra una tonalità simile al verde scuro (ma forse è la luce nella foto). Continua così! 

@side.. l'aerofreno è solo messo con dello scotch di sotto per far si ke venisse uniforme la sua colorazione con il resto dell'aereo. il colore che ho usato per l aereo è della gunze... devo dire solo una cosa... magnifico!! Trovata la giusta diluizione si stende che è una favola!!! Per il cockpit sarà l effetto della foto... perchè è verniciato in grigio... cmq grazie ^^ 

Poco fa steso una mano di "polished alluminium" della humbrol nella zora motori.. davvero convincente... al più presto le foto.. comunque ho trovato come voglio provare a realizzare la colorazione:
1:
Immagine inserita a scopo di discussione. Diritti di "Yu Sik Kim" Hyperscale.
2:
Immagine inserita a scopo di discussione. Diritti di "Le Thanh Tung" Hyperscale
Qualche consiglio su come potrei realizzarla.. io ho già qualche idea.. vediamo voi cosa mi consigliate..
Un saluto da Aurelio da Catania
Buon MOdellismo a tutti..
1:

Immagine inserita a scopo di discussione. Diritti di "Yu Sik Kim" Hyperscale.
2:
Immagine inserita a scopo di discussione. Diritti di "Le Thanh Tung" Hyperscale
Qualche consiglio su come potrei realizzarla.. io ho già qualche idea.. vediamo voi cosa mi consigliate..
Un saluto da Aurelio da Catania
Buon MOdellismo a tutti..