F15-E Strike Eagle 1/72 Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: F15-E Strike Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Icari Progene »

concordo con valerio, le consolle in rame sono poco realistiche, al massimo prova a sforacchiare un pezzetto di plasticard
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Salve ragazzi... oggi sono stato dal mio "spacciatore".. e sotto consiglio di alcuni modellisti del club ho preso il gunship gray della gunze.. staremo a vedere.. adesso qualche consiglio a voi.. mi è stato detto di diluirlo con alchool... adesso mi chiedo e vi chiedo... Che tipo di alchool devo utilizzare??? :-XXX :?: :?:

Auro
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Va bene anche l'alcool rosa... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Ragazzi mi serve una delucidazione... ancora non ho capito bene la situzione riguardo i colori.. mi spiego meglio XX-X vorrei sapere se posso usare indistintamente smalti e dopo posso passare acrilici e viceversa... Esempio... coloro un modello in alluminio (per effettuare tec. sale) con uno smalto.. e dopo effetuo la mimetico con un acrilico... e poi uso uno smalto come trasparente... Posso???

Inoltre posso diluire il lucido tamiya con l alchool bianco??

Grazie :-brindisi
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
scratch builder: si
Nome: errico

Messaggio da errico »

Puoi tranquillamente passare da smalto ad acrilico, l'importante e che se vuoi fare un lavaggio con gli olii il trasparente sia acrilico ( e possibilmente più di una mano) altrimenti rovini la vernice. Quando"mischi" le vernici l'importante è aspettare che le stesse si siano asciugate bene altrimenti si rischia il danno.
Immagine
Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Eccomi qui con alcuni aggiornamenti sulla colorazione.. ancora manca da colorare la zona dei motori gli scarichi e rifinire alcuni dettaglie e qualche effetto di post.. intanto godetevi queste e fatemi sapere XX-X

Immagine
Immagine
Immagine
Adoro leggere questa rivista.. molte info interessanti sui nostri amici con le ali.. ma nche non .. ^^
Immagine
Qui altri dettagli....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Mhh forse un po di carteggio in più non sarebbe stato male da quel che si vede nella prima foto, anche se la scomposizione non aiuta. Comunque carino ;)
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Il montaggio secondo me è accurato, l'unica cosa che si vede un po' troppo è l'aerofreno dorsale, ma si sa che chiudere e pareggiare i margini di portelli fatti per essere montati sia in posizione aperta che chiusa è sempre una rogna. La verniciatura è buona e stesa bene (diluizione perfettamente azzeccata, cosa non facile con gli smalti per me che sono ormai abituato agli acrilici!); l'unica cosa che non mi torna è il colore del cockpit, che in teoria dovrebbe essere quello standard dei caccia americani moderni, cioè grigio F.S. 36231, mentre dalle foto sembra una tonalità simile al verde scuro (ma forse è la luce nella foto). Continua così! :-oook
Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

@side.. l'aerofreno è solo messo con dello scotch di sotto per far si ke venisse uniforme la sua colorazione con il resto dell'aereo. il colore che ho usato per l aereo è della gunze... devo dire solo una cosa... magnifico!! Trovata la giusta diluizione si stende che è una favola!!! Per il cockpit sarà l effetto della foto... perchè è verniciato in grigio... cmq grazie ^^ :)
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Poco fa steso una mano di "polished alluminium" della humbrol nella zora motori.. davvero convincente... al più presto le foto.. comunque ho trovato come voglio provare a realizzare la colorazione:

1: Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione. Diritti di "Yu Sik Kim" Hyperscale.

2:Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione. Diritti di "Le Thanh Tung" Hyperscale

Qualche consiglio su come potrei realizzarla.. io ho già qualche idea.. vediamo voi cosa mi consigliate..

Un saluto da Aurelio da Catania

Buon MOdellismo a tutti..
Rispondi

Torna a “Under Construction”