robycav ha scritto:Ottimo! Mi piace molto l'effetto soprattutto la parte in cui l'acqua scorre sopra i sassi.
Che prodotto hai usato?
Per mia comodità di copio/incollo il testo che avevo scritto nella prima pagina di questo WIP (le foto sono in prima pagina

).
Procedimento:
1) Diversi strati di "Effetto Acqua" della Toffano (dopo aver precedentemente colorato ad hoc il torrente (seconda foto dell'acqua)
2) Uno strato di Gel Acrilico
Lucido della Abbiati picchiettando dove volevo una maggiore consistenza, tipo le cascatelle.
3) Prima che si asciughi lo strato del lucido, con il Gel Acrilico
Opaco della Abbiati creando le onde e l'effetto cascatelle.
Non ho raggiunto subito l'effetto che mi piaceva, ho fatto diversi passaggi, un po' per ridare il lucido, un po' per ricreare gli effetti acqua mossa con il gel opaco.
4) Alla fine, quando mi sono stufato e mi sembrava decente, ho steso una mano di vernice lucida brillante all'acqua per dare lucentezza.
Non sono del tutto soddisfatto ma meglio di così non saprei fare (è il mio primo lavoro con l'effetto acqua).
Nota: con il polistirene estruso uso sempre colori a base acqua, acrilici o non acrilici, prediligo quelli della americana Maimeri ma ci sono molti colori in vasetto che sono buoni uguale.
Ciao e grazie per l'interesse dimostrato.