microciccio ha scritto:Ciao Marco,
hai fatto bene a postare il Raiden. Guardando le foto la linea del velivolo mi sembra riprodotta bene dalla ditta giapponese.
Si in effetti devo dare merito al buon lavoro di riproduzione delle proporzioni, per l'epoca veramente uno sforzo, peccato che gli interni erano veramente inesistenti .... ho rimediato con un minimo di autocostruzione, una volta chiuso non si vede comunque il lavoro fatto
pitchup ha scritto:Ciao Marco
Complimenti un modello davvero ben realizzato! Le insegne dipinte lo rendono davvero un esempio di maestria ed abilità modellistica unica!
saluti
Ti ringrazio per i complimenti, ma mi permetto di dire che sono risultati ottenibili da tutti, magari non subito ma ci si arriva .... bisogna rubare con gli occhi ... un vecchio modellista mi diceva sempre!

..... le capacità sono in tutti noi .... bisogna solo avere la pazienza di cercarle .... ma alla fine si trovano!
Nabucodonosor ha scritto:Complimenti! vorrei chiederti come hai realizzato l'invecchiamento, i fumi e gli oli?
Grazie! Sono contento che ti piaccia, ti dirò che sono della vecchia scuola, quindi non faccio molto uso di after-effect commerciali, non perchè non li ritenga validi, ma semplicemente credo si possa raggiungere ottimi risultati con materiali più semplici, magari combinandoli tra loro.
In questo caso le perdite di olio sono semplicemente colori ad olio (quelli comuni per pittura) mi sembra color "Testa di Moro" tirata nel verso dell'aria, rifilata poi con un pennellino in modo da dargli qualche effetto migliorativo.
I fumi sono stati realizzati ad aerografo prima con Tamiya Smoke X-19 e poi creando le parti dei residui della combustione con del beige chiaro.
E comunque fondamentale realizzare il fumo con più passate leggere, questo permette di avere un maggior controllo del risultato finale!!
Comunque non sono regole fisse, ci sono altri modi altrettanto validi per dargli un aspetto convincente!
Ci si prova....
Seby ha scritto:passare dalla foto della scatola al modello finito: emozione! mi piace molto complimenti, l'estate sta ispirando molti, solo io non ce la faccio nemmeno a tenere in mano il taglierino

Sto uscendo dal tunnel adesso .... finalmente l'odore della colla!!!!
