è il "classico" ma valido kit in scala 1/48 dell'MB 326 E.S.CI. reinscatolato da Italeri; il soggetto è un E armato in servizio a Galatina negli anni 70 con taniche alari di tipo grande; la colorazione è stata preceduta da un preshading e l'arancio è stato dato in modo tale da seguire le varie pannellature e in alcune zone del dorso della fusoliera è stato steso con l'aggiunta di grigio chiaro. Da notare nella foto 2 la eliminazione del pannello di ispezione del motore (il kit è infatti ha comune i pezzi della fusoliera con il K; i pannellini sotto le ali sono rimasti inalterati essendo un E) e rifacimento delle incisioni. Unica aggiunta afther market i seggi della Small word recuperati grazie ad un amico della mailing list di modellisti.it . La costruzione del modello è nella fase di posa delle decals (che prenderò da tre diversi fogli Tauro).
Ultima modifica di Gabriele il 6 giugno 2011, 11:40, modificato 2 volte in totale.
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Come mi hai chiesto nell'altro post eccoti la foto del Macchino è un esemplare esposto in un giardino a cecina (LI) non ho resistito e ho dovuto farmi fotografare. Scusa per la qualità dell'immagine ma è stata scattata col cellulare. Scusa anche per la mia faccia a "bischero" ahah
altri miei amici toscani usano l'espressione "bischero sciolto" !!!!!!! scherzi a parte (e scusami per l'invidia che ti porto visto che come minimo hai venti anni di eta meno di me ) ho visto dalla tua foto il particolare che mi interessava ; io ho una foto analoga di un 326 messo così a Galatina all'interno dell'aeroporto; il "tuo" 326 dove si trova ?
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Si trova in un giardino pubblico di Cecina in provincia di Livorno!! L'ho visto casualmente mentre passavo di li per andare a vedere una gara ciclistica e nn ho resistito dal farmici una foto
sai una cosa ? mi preoccupa vederlo così inerme...chiunque con molta facilità lo può danneggiare...Qui a Lecce c'è un 339 A su un pilone (è ad una altezza che lo preserva un pò ma è troppo troppo vicino a casa mia: se mi procuro una autogru me lo porto via ) e non ti dico i soliti benpensanti o pacifisti a senso unico con che castronerie se ne escono ("simbolo di morte"...ed altre amenità simili!)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Gabriele... e dov'è finito il pre shading?? non se vede più! ma come era armato questo Macchino??
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:Gabriele... e dov'è finito il pre shading?? non se vede più! ma come era armato questo Macchino??
in effetti le foto non lo fanno vedere molto (le ho fatte alla buona in casa e due con il flash senza profondità di campo e treppiede...) ma ti assicuro che c'è ancora : dalle prime due immagini qualcosina si intravede...Era armato con due gondole subalari che ho recuperato dal 339 Frems se non ricordo male (o era dal K E.S.C.I. ?); i serbatoi alari provengono dal 339 Frems.
Ottimo fin qui! Che colori hai usato per l'arancione?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)