Tomcat97 ha scritto:Ciao Alessandro......ma i tettucci del 339 portano sfiga.....anch'io l ho rotto ma la calotta (peggio ancora) non il cupolino....ho dovuto comprare un altro kit che rimarrà lì senza calotta
Bel lavoro con i due seggiolini...io invece ho usato quelli per il Mirage che sono più simili a quelli del 339
Avanti così! Non vedo l ora di vedere la colorazione
Stefano
Stefano, nel caso di risposta affremativa, ti faccio avere il recapito della Frems, per riordinare la stampata dei trasparenti!!
denis ha scritto:Ti stimo...io lo avrei accantonato...come ho fatto con altri modelli!
I lavori fin qui proseguono bene, sbrigati che a novegro nelle vetrine ci sta bene un 339 "della famosa marca di sigarette"!!!
Di sicuro se vengo me lo porto!
fabrizio79 ha scritto:Bei lavoretti Ale!! mi piacciono soprattutto i 2 sedili!
peccato per il parabrezza ma l'hai sistemato alla grande!
Grazie Fabrì!
Aggiornamento;
Sistemato più o meno il parabrezza, sono andato avanti con il montaggio, fortunatamente non c' è molto da montare...quindi è stato tutto relativamente veloce, ed anche le stuccature continuano ad essere ridotte al minimo indispensabile, bella sorpresa sto kit...
20170804_173557-1 by
alessandro gerini, su Flickr
Primerizzato; dovendo verniciare la livrea in bianco ed arancio volevo passare il Mr.Finisher White della Gunze, ero sicuro di averlo, ma non era così, quindi ho dato il Nr. Surfacer 1500 Grey, che è comunque molto chiaro..
20170805_103439 by
20170805_103423 by
dopo aver ripreso un po di "storture", ho cominciato a passare il bianco, ho iniziato col Gunze acrilico diluito con il leveling thinner... ma visto che la cosa si allungava...
20170806_190749 by
ho virato sul Tamiya acrilico diluito a nitro...2 passate ed era pronto per l' arancione,
nei giorni scorsi ho fatto una "prova colore" il colore più fedele indicato per la livrea avuta fino al 1982 dai 339 è il F.s. 12246, il colore più vicino a questo riferimento a detta di tutti è ilLifecolor Lc 055, me ne sono procurato una boccetta è l' ho messo a confronto con l' international Orange Model Master F.s. 12197 (4682)
A sx il lifecolor, a dx il model master
20170804_110223 by
(in foto e con lo sfondo blu virano entrambi un po troppo verso il rosso)
Visto che la differenza a livello di tonalità era minima, e che il M.M. è sicuramente più agevole da stendere, ho optato per lo smalto...ed ho cominciato a spruzzare...
20170807_105411 by
(col nastro giallo mi fà tanto "patruilla aguila" e non è una bella cosa!!!

)
atteso un pochino che si stabilizzasse il colore, ho scartato il "pacchetto di sigarette" e sono a questo punto...c' è parecchia roba da ritoccare, ma per adesso mi va bene così...
20170807_113702-1 by
20170807_113715-1 by
20170807_113723-1 by
20170807_113731-1 by
ora ritocchi...poi il blu antiriflesso...il nero sulle prese d'aria..etc..etc..
Alla prossima!