Dopo anni di tentennamenti, leggendo i vostri WIP che mi hanno invogliato a riprendere a modellare dopo tanto tempo di oblio (per questo un grande grazie a voi tutti e a Mattia/pankit con il quale ho avuto occasione di parlare a Verona invogliandomi ancora di più), mi sono deciso a iscrivermi al vostro forum.
Costruisco modellini di aerei e non da quando avevo 12 anni, questo grazie a mio fratello Antonio che mi ha introdotto in questo fantastico hobby (anche lui fanatico di aeronautica e modellismo).
Ho iniziato a pane e Pavesini, si avete capito bene, i biscotti Pavesini negli anni '70 davano in regalo nelle confezioni alcuni modelli da montare, qualcuno se li ricorda?

Quattro erano i modelli: G-91,Mig 21,Mirage III e A-4 Skyhawk in 1/72. Erano degli Airfix modificati allo stato basico,semplici da montare... che ricordi!
Poi si passò ai vari Airfix e Frog nelle classiche buste,mi ricordo ancora quando mio padre ci portava al vicino negozio di elettrodomestici e casalinghi (il mitico Telò) e ci comprava un modello a testa per poi correre subito a casa a montarli e verniciarli.
Che ci crediate o meno il negozio in questione aveva tutto il catalogo Airfix dalla A alla Z e gli smalti Humbrol, oltre a tutto l'occorrente per modellare.
Ne abbiamo costruiti tantissimi, e man mano che passavano gli anni, abbiamo affinato le nostre tecniche di costruzione raggiungendo un livello più che accettabile.
Ora di questi modelli non esiste quasi più nulla, molti finirono al "macero" altri regalati ad amici e parenti. Solo pochi sopravvissuti furono donati alla collezione privata della ditta Piazzai di Arona(NO), credo ancora oggi una delle più gradi raccolte di modelli di aerei e elicotteri al mondo. Collezione visibile al museo dell'aeronautica VOLANDIA vicino all'aeroporto di Milano Malpensa.
Ditta che produce ancora oggi modelli per industrie aeronautiche e privati, dove ho lavorato 5 anni come modellista.
Dopo l'attività da Piazzai ho lavorato per 11 anni come modellista/masterista nella fabbrica della bambola più famosa al mondo: la Barbie (Mattel). Qui ho appreso l'utilizzo delle gomme siliconiche e resine per la produzione dei prototipi e affinato l'utilizzo del plasticard e l'autocostruzione in quanto produzione di master. Lavoro bellissimo e anni indimenticabili !!
Dimenticavo,grazie al mio ex datore di lavoro e ottimo amico,Maurizio Piazzai,sono riuscito a recuperare un mio vecchio f 111 airfix per fare due foto e mostrarvele nella gallery
Fin'ora ho continuato a comprare scatole e accessori e a seguire mio figlio nei suoi lavori ma non mi sono mai rimesso dietro ad un modello, ora non ho più scuse e tutto è pronto per reiniziare

Ok è tutto... Spero di non avervi annoiato e scusatemi se mi sono dilungato un attimino, con questo mando un caloroso saluto a tutti!!!
Ciao!!!!