RF-4 Phantom IIAF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

RF-4 Phantom IIAF

Messaggio da Mantels »

Buonasera a tutti! si comincia il nuovo progetto a mio parere interessante! Ecco le prime immagini del cockpit del Phantom da ricognizione iraniano

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo è il fantasmone che intendo rappresentare
Immagine
immagine inserita solo a scopo di discussione
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: RF-4 Phantom IIAF

Messaggio da Starfighter84 »

Ottima lumeggiatura del cockpit Davide! però i bottoni in quel colore così chiaro sparano troppo.. hai usato il bianco?

Quoto alla grande la scelta del soggetto... MI PIACE NA CIFRA! :-yahoo che decal usi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!

Messaggio da Mantels »

A dir la verità volevo farlo greco che fanno veramente schifo i phantom greci da quanto sono usurati...alla fine nn ho trovato le decals e ho scelto la versione iraniana. Come Decals uso le uso le hi line decals! comunque si in effetti i bottoni sparano un pò ma che ci posso far a me piacciono così un pò tamarri :D
Davide da Lamporecchio

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

a proposito ragazzi qua mi dovete dare qualche dritta sui phantom, a parte il bel lavoro che ha fatto il nostro mantels e al quale faccio dei gran complimentoni!!

io ho un RF-4Ej hase che differenza c'è con la versione RF-4B e RF-4c? io dal mio tirerei fuori un greco o un iraniano,me la tolgo dalla testa l'idea o inizo a reperire aftermarker?
Immagine
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Buon Cockpit, e bel soggetto.
Seguirò il tuo lavoro con interesse .....dacci dentro. :-oook
Luigi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ottimo inizio, bravo! :-oook

Il soggetto è meraviglioso, anche se io il Phantom terrestre lo vedo sempre in livrea Sea americana.
Immagine
Mantels

Messaggio da Mantels »

CoB ha scritto:a proposito ragazzi qua mi dovete dare qualche dritta sui phantom, a parte il bel lavoro che ha fatto il nostro mantels e al quale faccio dei gran complimentoni!!

io ho un RF-4Ej hase che differenza c'è con la versione RF-4B e RF-4c? io dal mio tirerei fuori un greco o un iraniano,me la tolgo dalla testa l'idea o inizo a reperire aftermarker?
Dunque la differenza a quanto ho capito io sta:
Nei motori, infatti i recce phantoms B e C hanno il GE J79-15 mentre quelli europei (e iraniani) sono tutti RF-4E e hanno un altro tipo di J79, credo il J79-17 infatti puoi notare che differiscono negli ugelli di scarico

poi se non erro differiscono anche nella forma della vetratura dell'apparato da ricognizione. Infatti i recce phantoms E hanno la forma del muso più spigolosa.

Poi dipende che phantom vuoi fare, devi tener conto che glli RF-4E tedeschi e israeliani mantenevano tutti i sistemi missilistici per Sparrow e sidewinder, mentre gli altri RF-4E erano disarmati.
Ora do la parola a persone più esperte di me perchè nn so altro :)
Davide da Lamporecchio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
CoB ha scritto:io ho un RF-4Ej hase che differenza c'è con la versione RF-4B e RF-4c? io dal mio tirerei fuori un greco o un iraniano,me la tolgo dalla testa l'idea o inizo a reperire aftermarker?
RF4B è di derivazione dall'F4B quindi con l'ala tipica delle prime versioni imbarcate.
RF4C ed RF4E differiscono dagli scarichi del diverso apparato propulsivo. L'unico problema di queste due versioni è il musetto fotografico del tipo arrotondato o spigoloso. Normalmente le versioni E dovrebbero avere il musetto spigoloso e le C arrotondato, ma a volte entrambi i musetti sono stati visto sulle diverse versioni. Diverso è il discorso sulle dotazioni elettroniche che fanno cambiare soprattutto l'interno del cockpit del GIB.
Mantels ha scritto:Poi dipende che phantom vuoi fare, devi tener conto che glli RF-4E tedeschi e israeliani mantenevano tutti i sistemi missilistici per Sparrow e sidewinder, mentre gli altri RF-4E erano disarmati.
...è vero solo per le versioni israeliane che volevano i ricognitori comunque armati, i tedeschi erano sempre disarmati, anzi per lo Sparrow i loro Phantom non erano nemmeno attrezzati sulla versione per E (motivi di trattati di pace).
@Davide: Ottimo lavoro il tuo Cockpit poi tanto i pulsanti colorati spariscono nel buio delle fusoliere.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro!!!!!! :-V :-V
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo: