Vai così Marco!

Moderatore: Madd 22
Ciao Silvio hai perfettamente ragione ma oltre ad essere un mediocre modellista sono anche un pigro fotografo. E si che lo scatolone per autocostruirmi la sofbox c'è l'ho in casa da mesi [emoji4] [emoji3]Dioramik ha scritto:Ho seguito il W.I.P., apprezzando il tuo lavoro ed ora ammiro le foto del velivolo terminato.
A me piace moltissimo e per me è fatto in modo egregio, complimenti.![]()
Spero non ti offenda ma per le foto non riesci ad eliminare lo sfondo in fase di scatto?
Magari posizionando sotto il modello un foglio/cartoncino, abbastanza grande (100x80 cm.), bianco opaco o grigio chiaro, eliminando così la distrazione dal modello.
Non prendertela, purtroppo sono anche appassionato di fotografia e non ho potuto non vedere lo sfondo molto disturbante.![]()
Pace e bene.![]()
Buon fine settimana.
Silvio
Grazie Edo! Adesso una divagazione giapponese e poi torno dei teutonici magari con una sorpresa in 1/32...[emoji6]Edomanzo97 ha scritto:gran lavoro marco,veramente bello complimenti!!
prossimo bombardiere tedesco?
EDO
Hai perfettamente ragione me lo aveva segnalato anche Paolo ...mi sono fatto prendere dall'effetto spugna più Silver e ho cominciato ad applicarlo ovunque visto che veniva bene [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]Poli 19 ha scritto:caro Marco,
bel risultato...veramente un bel modello!
Solo una domanda...le scrostature sulle pale delle eliche, dalle foto, mi sembra siano sul bordo d'uscita e non su quello d'entrata??
Magari non ti serve ma se ti interessa ho fatto un tutorial fotografico sull'autocostruzione di una softbox (giusto per farsi un'idea) e un piccolo memorandum sulla fotografia Still Life (leggermente più tecnica).heinkel111 ha scritto:Ciao Silvio hai perfettamente ragione ma oltre ad essere un mediocre modellista sono anche un pigro fotografo. E si che lo scatolone per autocostruirmi la sofbox c'è l'ho in casa da mesi [emoji4] [emoji3]Dioramik ha scritto:Ho seguito il W.I.P., apprezzando il tuo lavoro ed ora ammiro le foto del velivolo terminato.
A me piace moltissimo e per me è fatto in modo egregio, complimenti.![]()
Spero non ti offenda ma per le foto non riesci ad eliminare lo sfondo in fase di scatto?
Magari posizionando sotto il modello un foglio/cartoncino, abbastanza grande (100x80 cm.), bianco opaco o grigio chiaro, eliminando così la distrazione dal modello.
Non prendertela, purtroppo sono anche appassionato di fotografia e non ho potuto non vedere lo sfondo molto disturbante.![]()
Pace e bene.![]()
Scrivilo nella sezione off topic Silvio, così ne potranno giovare anche altri in futuro!Dioramik ha scritto: EDIT: purtroppo non posso ancora utilizzare i PM per inviartelo e per scrivere queste cose senza andare in OT. Scusatemi per l'OT, non sapevo come fare diversamente.
Starfighter84 ha scritto:Off TopicScrivilo nella sezione off topic Silvio, così ne potranno giovare anche altri in futuro!Dioramik ha scritto: EDIT: purtroppo non posso ancora utilizzare i PM per inviartelo e per scrivere queste cose senza andare in OT. Scusatemi per l'OT, non sapevo come fare diversamente.