Lockheed p-38 Night Lighting 1/48 da Kit Accademy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pkna1969
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
scratch builder: no
Contatta:

Re: Lockheed p-38 Night Lighting 1/48 da Kit Accademy

Messaggio da pkna1969 »

errico ha scritto:se mi mandi la tua mail te lo invio.
leonardo(nospam)@casaletti(nospam).it
togli (nospam).
GRAZIE!!!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
scratch builder: si
Nome: errico

Messaggio da errico »

Mail in invio.... Se ti serve qualche altro volume sul p-38 chiedi pure.
Immagine
Immagine
pkna1969
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Contatta:

Messaggio da pkna1969 »

errico ha scritto:Mail in invio.... Se ti serve qualche altro volume sul p-38 chiedi pure.
Un milione di Grazie!!!
Ci sentiamo per email.
pkna1969
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Contatta:

Messaggio da pkna1969 »

Altro step, montate le eliche (che grazie ad una immagine gentilmente fornita da errico dove si vede chiaramente il silvering di un adesivo, riportano la decal centrale con le scrittine volutamente silverata). montati i 2 vetri anteriore e posteriore con della cera Livax a fare da collante. Speriamo che reggano.
Ora manca solo il vetro centrale, poi è finito. Ho forato sia il dietro dei razzi, che alcune mitragliatrici frontali, non tutte quelle più piccole non sapevo come fare ! Se avete consigli ...
Comunque, considerata la qualità bassa del kit (e del modellista) non sembra male ... ma ovviamente si poteva fare moolto meglio !!! Vabbé è pur sempre il mio secondo kit dopo il mustang, e questa volta devo dire che ho imparato diverse cose sul montaggio.
Piccola nota : Per i trasparenti ho barato ... :? ho usato un marker nero lucido a punta fine sui rilievi poi li ho immersi nella livax. Qui lo potevo fare il colore era lo stesso, ma resta una cosa che ancora mi mette angoscia la mascheratura, lo stuccaggio e la carteggiatura dei vetrini, prima o poi dovrò decidermi ad affrontare la cosa.
Infine una considerazione , il kit ha le ruote in gomma, all'inizio mi sembravano irreali ma invece devo dire che rispecchiamo tantissimo l'effetto di quelle vere nelle foto.

Adesso foto e poi giù di critiche, siate crudeli aiuta a migliorare :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Io avrei fatto del postshading per rendere il modello più vissuto, ed avrei aggiunto qualche graffio qui e là, ma è questione di gusti.
In ogni caso mi piace anche questa tua seconda realizzazione, complimenti hai fatto un buon lavoro :-oook .
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Mi piace molto! hai assemblato il modello molto bene e la verniciatura secondo me è molto buona,comprese le linee delle pannellature! complimenti! unica cosa, mancano un po' di fumi e sporcature, anche se era poco usato, qualche volo l'avran fatto! ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In pratica l'hai finito Leo... come si dice a Roma, se na macina!

il giallo delle tip delle eliche è un pò troppo esteso però! ma di cosa hai paura sui tettucci? se disponi della Future sei in una botte di ferro! li puoi anche massacrare, tanto tornano sempre come nuovi. Normalmente li stucco e li carteggio senza protezioni e va sempre bene... chi mi conosce meglio lo sà, sui trasparenti sono particolarmente fissato! quindi, se te lo dico io che la Future fa miracoli, puoi stare tranquillo... :) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Bellissimo e di grande effetto specialmente il colore delle giunture tra i pannelli e le sfumature sui motori. Per i miei gusti è un pò pulito e l'avrei invecchiato e sporcato un tantino di più.
Complimentoni! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bello, che dire Leonardo?
Modelli molto accuratamente e ti apparocci al lavoro con un piglio che ti permette di superare agevolmente gli ostacoli di percorso.
Per quanto riguarda le mitragliatrici io le lascierei così. Per il prossimo modello potresti considerare l'ipotesi di forare le canne con un mini trapano a mano oppure di utilizzare dei segmenti di ago ipodermico di sezione adeguata alla scala del modello.

Per le mascherature segui ad occhi chiusi i consigli del maestro jedi-Starfigther e...non mi permetto di aggiungere altro... :-V
Buon divertimento, Sergio
p-38-lighting-showdown-air-combat-1280.jpg
Immagine tratta da: http://www.threedonia.com/archives/21514
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

In effetti il giallo delle eliche, vedendo la foto originale è troppo! Io avrei dato anche un pò di post. :|
Per il resto hai fatto un'ottima realizzazione a tempo di record! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”