Spitfire Mk IXc in Italian Service - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Spitfire Mk IXc in Italian Service - Eduard 1/48

Messaggio da Argo2003 »

evvabbè...anche nel modellismo bisogna essere politically correct, non si possono montare solo capolavori di ingegneria...ogni tanto è necessario dare spazio anche a manufatti di infimo valore e di discutibile aspetto...che nella loro carriera hanno avuto successo grazie alle doti dei piloti (a patto di non farli volare a testa in giù o in G negativo) più che alle loro capacità tecniche ... :thumbdown:
Ok, ora che ho fatto indignare l' 80% dei modellisti che leggono sto thread, possiamo andare avanti... :-prrrr :-sbraco
ero alla ricerca di qualcosa DI FACILE E VELOCE che mi facesse passare il tempo prima di riprendere i lavori sul Viper, indeciso tra il Corsair Tamiya in 1/32 e questo... :think: :-laugh
alla fine ho scelto lo Spit della eduard...dicono si monti benino :-sbraco
Scatola weekend, senza fotoincisioni o altro, il montaggio sarà da scatola ad eccezione delle cinture ed ovviamente delle decals MT! ;)

ImmagineScatola Spit by alessandro gerini, su Flickr

ImmagineDecals MT by alessandro gerini, su Flickr

sono ancora indeciso sull' esemplare, forse andrò sul MK805 di Vigna
E primi lavori:
Seggiolino in Nero e "red Brown" tamiya, verde interni con il solito Mix h312 (6) + H324 (1) lavaggi in Van Dick e dry brush in grigio chiaro a smalto e bianco ad olio
il cruscotto è fatto con la decal del Kit con una goccia di clear tamiya nelle veglie, le cinture sono fatte (male) con nastro tamiya...

ImmagineVasca1 by alessandro gerini, su Flickr

ImmagineVasca2 by alessandro gerini, su Flickr

Sarà un uippino veloce, credo, ora finiamo la vasca e poi ci si dedica al montaggio

SyS
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Spitfire Mk IXc in Italian Service - Eduard 1/48

Messaggio da microciccio »

Argo2003 ha scritto:evvabbè...anche nel modellismo bisogna essere politically correct, non si possono montare solo capolavori di ingegneria...ogni tanto è necessario dare spazio anche a manufatti di infimo valore e di discutibile aspetto...che nella loro carriera hanno avuto successo grazie alle doti dei piloti (a patto di non farli volare a testa in giù o in G negativo) più che alle loro capacità tecniche ... :thumbdown: ...
3 ... 2 ... 1 .... :-ban

Ok, ora che ho presisposto tutto per il ban a tempo posso commentare. :-prrrr :-sbraco
Argo2003 ha scritto:... ero alla ricerca di qualcosa DI FACILE E VELOCE che mi facesse passare il tempo prima di riprendere i lavori sul Viper, indeciso tra il Corsair Tamiya in 1/32 e questo... :think: :-laugh ...
Hai trafugato nottetempo il Corsair ad Andrea? :-sbrachev
Argo2003 ha scritto:... decals MT! ;) ...
Come sei caduto in basso! :-BLABLA

Vabbè, dai: buon lavoro! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Daje Alessà...vediamo comega si monta questo kittino...ne ho svariati un magazzino...già so che mi metti la voglia di farne uno. .
Sull'esemplare andrei invece su quello con l'ogiva blu... ;) :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottima scelta!!! seguo interessato Ale!! per il montaggio fa tutto da solo ormai!! :-oook :-oook :-oook

unica cosa riesci a riprendere le bombole? sembrano un po sbavate
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: Spitfire Mk IXc in Italian Service - Eduard 1/48

Messaggio da Argo2003 »

mattia_eurofighter ha scritto:Daje Alessà...vediamo comega si monta questo kittino...ne ho svariati un magazzino...già so che mi metti la voglia di farne uno. .
Sull'esemplare andrei invece su quello con l'ogiva blu... ;) [emoji106]
In effetti il "C" mi aggradava di più...ma avendo messo mano alla scatola dell "E" vado con quello di Vigna...
Ho già fatto ogiva e pale...[emoji51] [emoji23]
Jacopo ha scritto:Ottima scelta!!! seguo interessato Ale!! per il montaggio fa tutto da solo ormai!! :-oook :-oook :-oook

unica cosa riesci a riprendere le bombole? sembrano un po sbavate
In effetti Jac, come montaggio è meglio ancora del 109 (ripeto..SOLO come montaggio..[emoji14] [emoji23]) ,sabato in due ore ho praticamente finito di montarlo!!
Va insieme praticamente da solo e ci sono solo un paio di punti da stuccare leggermente!!!
Alla prossima!!

ImmagineImmagineImmagine
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

vabbe' wuippazzi veloci... ma hai gia' finito ?
di la verità... hai fatto lo spit solo perche' non ci sono stati corsari italiani.... :-prrrr :-sbraco
Ma quante decals avevi di Mt ? Stavolta mi sa che ci starebbero bene le coccarde verniciate pero'.... ;) :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

ottimo inizio!! e buon lavoro!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sei già avantissimo con la tabella di marcia. Io direi che puoi già iniziare a sbattere i colori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Questo Spit si monta da solo...bella notazia! :thumbup:
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Ale!bell'inizio!! :-D
Uno Spit estivo è sempre cosa buona e giusta!
Rispondi

Torna a “Under Construction”