Avendo finalmente spazio e tempo a disposizione e voglia di ricominciare a "smodellare", ho aperto gli scatoloni dove conservavo i miei vecchi kit acquistati molti anni fa, alcuni anche oltre 20/30 anni fa, se la memoria non mi frega, altri (pochi), acquistati 10 anni fa circa in un impeto di voler coinvolgere mio figlio e riprendere io stesso a fare modelli di aerei etc etc.
Esperimento fallito e così mi sono dedicato alle miniature e ai diorami paesaggistici.
Ora, come ho detto prima, spazio e tempo e leggendovi (lurkando si dice mi pare, vero?), mi è tornata la passione.
Negli scatoloni ho potuto recuperare alcune scatole complete di pezzi, istruzioni e decals e pur immaginando di approfittare del vostro tempo chiedo gentilmente un parere.
Sono modelli che vale la pena perdere del tempo oppure è meglio richiuderli negli scatoloni?
I kit, gli stampi, le decals sono ancora validi e buoni? (specialmente le decals, non è che sono deteriorate dopo tanto tempo?)
Ringrazio quanti avranno la gentilezza di darmi un aiuto per ricominciare.
Grazie.
Silvio
Vado con le foto:
01

02 - Di questo kit ho già finito alcuni elementi che ho utilizzato in un diorama per presentare un F16 in livrea israeliana.

03

04 - Kit iniziato da mio figlio e abbandonato quasi subito.

05

06 - Modello acquistato quando l'EFA era ancora in fase sperimentale. Oggi non so se è un modello attuabile modellisticamente parlando.

07

08

09

10

11

12

13

14

15

16

17 - Questo è già in fase costruttiva e abbandonato moltissimi anni fa. Vale la pena di terminalo?

Ringrazio ancora.
Silvio
PS: ho appena terminato di predisporre la zona lavoro con scrivanie e scaffalature, sono pronto ad iniziare.