Mi ero perso il tuo quesito Max... perdono! il MEK è la Tappo Verde in forma pura... quindi molto più volatile e molto più efficace.pitchup ha scritto: il Metilchetone invece cosa è????

Riprendiamo da dove mi ero interrotto... aggiornamento in arrivo!

Uno dei tanti problemi del kit Eduard sono gli pneumatici... troppo stretti e magri rispetto al vero. Per questo ho inserito uno spessore in Plasticard da 0,8mm ricavato da una vecchia carta di credito. Per allineare le due valve con precisione (dato che erano saltati tutti i perni di riscontro) ho usato uno stuzzicadenti "passante" all'interno del mozzo della ruota.
Passiamo ai carichi esterni... ed in particolare ai missili A/A. Per rendere ancor più peculiare la configurazione ho deciso di dotare il mio Mirage di due IAI Shafrir 2, missili a guida IR progettati e prodotti in Israele. I pezzi sono in resina e provengono dal set della Wingman 48015 anche se, in realtà, questo aftermarket era già commercializzato tempo addietro dalla Isracast.

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte Facebook.com archivio Moshe Milner.
Proprio l'eta dell'accessorio porta qualche carenza nel dettaglio.... in particolare nelle testate IR trasparenti che sono state completamente tralasciate. Un elemento così importante non poteva essere tralasciato... per questo ho forato le ogive con una punta montata su un trapano a mano aprendo uno scasso di circa 2mm di diametro:

Poi ho acquistato una bacchetta di Plexiglas da 2 mm in un negozio da cui mi rifornisco abitualmente (Fedele '82 per i "Modelingtimer" romani, zona S.Lorenzo)... e l'ho montata sul mandrino del trapano elettrico a guisa di un improvvisato tornio..

.. con la lama di un tagliabalsa ho iniziato a modellare una sezione per dargli una forma a "fungo"...

... rifinita con carta abrasiva man mano sempre più fine...

... e poi lucidata con spugnette abrasive e Compound Tamiya.

Una volta pronto, il trasparente è stato incollato all'interno dello scasso utilizzando una goccia di Attack Gel. Il collante ha funzionato anche da stucco...

... poi, a colpi di lima, ho dato la giusta forma all'IR Seeker ultimando il lavoro (per adesso)!
Nuovi missili necessitano di nuovi rail... per fortuna già inclusi nella confezione. Guardando bene alcune foto trovate, in maniera provvidenziale, su Facebook mi sono accorto che il pilone del kit ha una forma del bordo d'attacco assolutamente errata:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte Facebook.com archivio Moshe Milner.
Di nuovo a colpi di lima ho rastremato il bordo d'attacco.
Sui rail ho notato una pannellatura che corre sull'intera sua lunghezza e alcuni rivetti saldati e smerigliati... ho aggiunto entrambe i dettagli:

Stay tuned....!