Un altro F-18 C... in arrivo!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Un altro F-18 C... in arrivo!

Messaggio da pitchup »

ooopssss....
Mi sa che sono arrivato tardi per la scelta :oops:
Comunque vai tranquillo con post e pre shading tanto poi i trasparenti attenuano molto.
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per massimo: purtroppo seio arrivato tardi... il referendum popolare aveva già votato per il Royal Maces! ma non ti nascondo che per un attimo mi era balenata nella testa l'idea di farlo dei Marines... vabbè, oramai è andata!

Per Piergiuseppe, neo moderatore della sezione aerei ed elicotteri: non sò quanti ne ho usati di grigi!!! ho fatto sei miscugli allucinanti, ma la base era sempre il 36375 schiaritissimo. Bè, per essere il primo esperimento che faccio non è poi male...

allo stato attuale ho iniziato a posizionare delle decal. Ho messo la strisci gialla che divide il grigio dal nero della gobba... le imprecazioni sono volate a frotte... maledette, si spezzano solo a guardarle... :-coccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

dai uno sforzo che è quasi finito!!e che modello!!cosi mercoledi me lo fai vedere dal vivo!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

dai valè sbrigati che mi serve qualcuno che mi scorti per il primo bombardamento del mio corsair II, mi raccomando i serbatoi, mettine tanti che il corsair ha 3500 km di autonomia...

scherzi a parte, di gran lunga migliore del mio hornet daje sotto e fai le foto!!!! sono impaziente!!!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ecco il punto della situazione alle ore 14.30 di oggi! :-000
CIMG1866 (Large).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

non ditelo a nessuno ma st'hornet lo batte 3 a 0 il mio!!! bella valè dai che te manca poco!!! :-Spaghett
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

FINITO! anche se, porca puxxxxxx... non sò perchè ma il trapsarente opaco mi ha fatto delle macchiette chisre che di certo sulla gobba nera risaltano da morire.... ma porca vacca, stava venendo bene.... le foto ovviamente... sono in Galleria! :D

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
mentre io dormivo il sonno dei giusti altri stendevano i trasparenti.
Io con questi liquidi finali non ho mai avuto buoni rapporti e molti modelli sono volati dalla finestra per questo. Anche a me è capitato di trovare macchioline biancastre :-000 a fine verniciatura e qualcuno mi ha avvertito che forse il problema era avere diluito il prodotto con alcool. Il problema era semmai perchè alcune volte succedeva altre no?
Attualmente ho risolto (spero) così: uso un opaco della ditta Pen Color (negozio di belle arti) e per il lucido la mitica Future trovata dopo varie vicissitudini a Milano regalo del "Soldatino Modellismo" tanti anni fa.
Saluti e mi vò a vedere il '18 in galleria!
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ecco, la domanda che mi faccio è proprio questa: perchè alcune volte lo fa ed altre no?! ho pensato che poteva essere l'aerografo sporco del grigio di fondo... ma adesso che anche te mi confermi questo problema credo proprio che seguirò il tuo consiglio! la future è un pò bastarda... se non stai attento ti rovina tutto. Invece quell'opaco della pen color... è un acrilico? si trova ancora? come lo diluisci? grazie come al solito! ciao Massimo!

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti.
Il fenomeno dell'impelucchiamento a me, quando è successo, è capitato con il lucido Tamiya. Il problema mi hanno detto poteva essere riferibile al fatto di avere diluito tale "colore" con l'alcool mentre invece ci voleva il diluente della casa, cosa probabile. Il Pen Color è una marca di colori acrilici che non dovresti avere problemi a trovare nei negozio di Belle Arti. L'opaco ha un aspetto lattugginoso per nulla incoraggiante ma è solo un impressione iniziale e si può diluire tranquillamente con l'alcool rosa. L'unica accortezza è di stare attento ad usarlo puro perchè rende tutto "terracotta" tanto è opacizzante e allora "taglialo" con del lucido. La Future io da quando la uso non ne potrei più fare a meno anche perchè si tende bene anche a pennello. Bisogna star un pò attenti quando si spruzza perchè insistendo troppo si rischiano colature difficili da risolvere (esperienza personale) :.-( !
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”