Nieuport 17 eduard 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Nieuport 17 eduard 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Ma che è successo all'ala Davide?

Comunque il resto è un bel lavoro! è una delle colorazioni più belle viste tra i velivoli WW1 secondo me. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Starfighter84 ha scritto:Ma che è successo all'ala Davide?

Comunque il resto è un bel lavoro! è una delle colorazioni più belle viste tra i velivoli WW1 secondo me. ;)
Volevo accelerare l'asciugatura ...e' un plastica molto morbida e la gravira' ha vinto , si e' piegata e si sono deformate le centinature.
Ciao
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Davide...bello ben fatto...se posso un consiglio sul phon...quando si usa sulla plastica bisogna avere l'accortezza di mettere sempre una mano fra il flusso e la plastica così da regolare la distanza/calore dal pezzo per non rischiare sorprese!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco

Messaggio da Ten. Drogo »

Ciao,

ho da poco iniziato anche io lo stesso modello (anche se di produzione Italeri) e mi sono arenato sulla creazione dei tiranti in filo...tu come risolvi questo particolare?
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ten. Drogo ha scritto:... mi sono arenato sulla creazione dei tiranti in filo...tu come risolvi questo particolare?
Ciao Francesco,

lasciando a Davide descriverti la soluzione che adotterà ti segnalo un paio di discussioni su MT dove trovi diversi spunti: Ci sono anche altre tecniche che puoi trovare descritte su MT. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davide tex

Messaggio da davide tex »

Uso un filo da pesca elastico , molto sottile acquistato su ebay a 2.00€.
Ciao.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Immagine