Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Re: Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Mi riallaccio al quesito posto da Andrea per chiedere....ma cos'è il plotter da taglio? Forse l'argomento è stato trattato ma me lo sono proprio perso.
Un saluto
enrico
Un saluto
enrico
è un hardware simile ad una stampante che si collega al computer e mediante un programma di grafica permette di ritagliare materiali tipo nastro adesivo,cartoncino,vinile per mascherature e cose cosi'....in pratica crei il disegno e poi lo ritagli sul supporto che ti serve ...ottimo per fare maschere per verniciare insegne e coccarde ...... 

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Grazie per la pronta spiegazione.....decisamente un metodo interessante.
Un saluto
enrico
Un saluto
enrico
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
uant cost? 

Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Vale ogni tuo aggiornamento è una lezione di modellismo...che goduria!
Ho visto che comunque gli interventi di stuccatura non sono stati pochi :/
Ho visto anche che sotto il flap dx hai lavorato abbastanza...è un'impressione mia?che problemi riportava il kit li?
Saluti
RoB da Messina
Ho visto che comunque gli interventi di stuccatura non sono stati pochi :/
Ho visto anche che sotto il flap dx hai lavorato abbastanza...è un'impressione mia?che problemi riportava il kit li?
Saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Che intendi per "nose"? il muso è tutto da scatola Luca.pocios ha scritto:Il "nose" è auto costruito o da kit?
Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
La prima prova l'ho fatta con lama impostata a 3.... ma non è andata bene, ho strappato tutto. Dato che i pezzi, alla fine, erano molto piccoli ho abbassato la velocità al minimo e impostato la lama a zero. Alcuni cerchi li ha appena segnati e non incisi, ma alla fine almeno un paio li ha tagliati bene!nannolo ha scritto:ps : Visto che ormai i " plotteristi " aumentano, se hai fatto delle prove, quali impostazioni lama/spessore hai usato per l'alluminio ?
Enrico ti ha già risposto... io fornisco un "riferimento" visivo dell'attrezzo!bradipo59 ha scritto:ma cos'è il plotter da taglio?

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte creativamenteplotter.it
Di listino sui 200€ Alfredo.pensionato ha scritto:uant cost?

Dove Rob? sotto la pancia intendi? veramente quelli che si allineavano peggio erano i flaperon sinistri!rob_zone ha scritto:Ho visto anche che sotto il flap dx hai lavorato abbastanza...è un'impressione mia?che problemi riportava il kit li?

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Io continuo a prendere appunti....anche se mi convinco sempre di più che il mio resterà a lungo chiuso nella scatola...
Aspetto con ansia altri up!
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Aspetto con ansia altri up!
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Si Vale esatto,i flaperon sotto la pancia...ho sbagliato termine..dicevo proprio li!!starfighter84 ha scritto:Dove Rob? sotto la pancia intendi? veramente quelli che si allineavano peggio erano i flaperon sinistri!

PS sarà un NM quindi...grande!!!!

saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In realtà ho spennellato un filo di Metilchetone per saldare meglio le superfici mobili (che erano incollate solo con due punti di ciano)... gli aloni che vedi sono di colla. Devo dare una carteggiata e una lucidata, ma dopo che ho finito di incollare e stuccare gli attuatori idraulici. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Plotter da taglio..... lo conosco, il Metilchetone invece cosa è????
Risolti questi "piccoli "problemi il resto è tutta soddisfazione metallica!
saluti
Plotter da taglio..... lo conosco, il Metilchetone invece cosa è????
Risolti questi "piccoli "problemi il resto è tutta soddisfazione metallica!

saluti