MiG 21bis - Zvezda 1/72 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da Poli 19 »

pitchup ha scritto:Ciao Marco
Purtroppo c'è da pazientare ancora un po' ....... più che altro perchè mi sono accorto che il foglio decals della "Ze-ro" non fornisce i numerali per la colorazione che ho scelto, quindi, devo decidere se adattare delle decals, usare dei numerali trasferibili oppure, ma la vedo dura viste le dimensioni, provare a fare delle mascherine. La soluzione trasferibili è la migliore secondo me, solo che ho paura di sbagliare il loro posizionamento e se vengono storti è un guaio.
saluti
verissimo Max,
posizionare i trasferibili non è sempre facile...per aiutarti prova a fissare per bene la parte del foglio interessata con del nastro...!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

molto spagnoleggiante! :-SBAV complimenti! :-oook :-oook
vediamo se i trasparenti smorzeranno i contrasti o meno!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

i trasferibili sono una scelta interessante perché talmente sottili da sembrare verniciati. Scontano la difficoltà di applicazione.

Se vuoi semplificarti la vita prova la tecnica suggerita da Ruggero/Pino cui prima chiederei se occorre anche sigillarli con una mano di trasparente prima di applicarli.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:i trasferibili sono una scelta interessante perché talmente sottili da sembrare verniciati. Scontano la difficoltà di applicazione.
... proverò in quel modo allora, tanto ne ho fogli vari ...residui del secolo scorso (comprati nel 1986 quando mi servivano per la scuola!!!).
Per il resto (decals e trasparenti a parte), in pratica, ho quasi terminato :-XXX
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72 FINITO

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Eccoci qua al termine di questa avventura!
Intanto un anteprima perchè vorrei fare qualche scatto con luce artificiale
http://imgur.com/OR8MRhE
http://imgur.com/lZTKIbE
ASAP in gallery :-D

saluti
Ultima modifica di pitchup il 24 aprile 2017, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Come sono questi numeri max? Non riesci a recuperarli dalla rete e stamparli sui fogli decals vuoti? Se trovi qualcuno che ha i numeri che ti servono, ti basta una scansione e una stampante. Non è complicato.

Ciao Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Max...in passato ho avuto il tuo problema....ho usato i trasferibili ma li ho prima applicati su Decal trasparente....ritagliate e delicatamente applicati...;-)

Sent from my K68w using Tapatalk
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Max...in passato ho avuto il tuo problema....ho usato i trasferibili ma li ho prima applicati su Decal trasparente....ritagliate e delicatamente applicati...;-)

Sent from my K68w using Tapatalk
Geniale!!!

enrico
Immagine

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

aspetto con ansia la Gallery allora! :-Figo :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

ci distraiamo un attimo per il fine settimana e tu finisci il MiG? Avresti dovuto prepararci; come la barzelletta del gatto di Capricorn One! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

https://www.youtube.com/watch?v=mYcGp65iFNI

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”