B17-memphis belle 1/32 HK models
Moderatore: Madd 22
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Re: B17-memphis belle 1/32 HK models
Che bello, così grande ogni dettaglio non può essere tralasciato
- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Un B-17 in 1:32?
Lo userai come hangar/bacheca per i modelli in 1:72?
Ti seguo più che volentieri. Buon lavoro Mauro!

Ti seguo più che volentieri. Buon lavoro Mauro!

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
caro Mauro, un progetto davvero ambizioso...!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Eh ma qui Mauro ti tocca tirare fuori la moto dal garage per far posto a questo, altro che appenderlo al muro!
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mega modello mega impegno...quindi buon mega lavoro 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,
ho visto completo un G e devo dire che questo modello è davvero impressionante sia come dimensioni generali, sia come dettagli.
Buon lavoro.
microciccio
ho visto completo un G e devo dire che questo modello è davvero impressionante sia come dimensioni generali, sia come dettagli.
Buon lavoro.
microciccio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Mauro
Ho iniziato!
fatti i corpi di due delle 13 mitragliatrici (sono quelle del puntatore e del navigatore) la canna verra' messa dall'esterno a modello finito, gli aggiungero' un'archetto vicino all'impugnatura a cui collegare un cavo che era poi fissato alla carlinga.
WP_20170417_12_06_43_Rich by mauro bergamaschi, su Flickr
e poi ho iniziato l'ufficio di prua col tavolo da carteggio e la sedia del puntatore ci vanno ancora un sacco di dettagli
WP_20170419_01_08_51_Rich by mauro bergamaschi, su Flickr
infine un'immagine cinematografica colta direttamente dal televisore e postata ai soli fini della discussione, in cui si vede il Memphis Belle al rientro dal'ultima missione, ho in mente di farlo con questa livrea bella usurata, ma non di riprodurre i danni insomma lo faccio alla partenza!
WP_20170419_01_00_03_Rich by mauro bergamaschi, su Flickr
fatti i corpi di due delle 13 mitragliatrici (sono quelle del puntatore e del navigatore) la canna verra' messa dall'esterno a modello finito, gli aggiungero' un'archetto vicino all'impugnatura a cui collegare un cavo che era poi fissato alla carlinga.

e poi ho iniziato l'ufficio di prua col tavolo da carteggio e la sedia del puntatore ci vanno ancora un sacco di dettagli

infine un'immagine cinematografica colta direttamente dal televisore e postata ai soli fini della discussione, in cui si vede il Memphis Belle al rientro dal'ultima missione, ho in mente di farlo con questa livrea bella usurata, ma non di riprodurre i danni insomma lo faccio alla partenza!

E' proprio grazie a quel film che da piccolo mi sono completamente innamorato del B-17!!
Bell'inizio, ma attento, gli interni erano metallici e quindi dipinti con il classico "verde interno" (Bronze Green)... in legno c'era solo il tavolo del navigatore
Bell'inizio, ma attento, gli interni erano metallici e quindi dipinti con il classico "verde interno" (Bronze Green)... in legno c'era solo il tavolo del navigatore

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Azzzz, ed io che non so dove mettere il B-24 in scala 1/48 della Monogram!
Comunque, oltre al film sul Memphis Belle (uscito circa 30 anni fa), esiste il filmato del vero B-17 Memphis Belle in volo operativo nella sua ultima missione operativa
https://www.youtube.com/watch?v=4ZO6UtAfxEM.
Comunque, oltre al film sul Memphis Belle (uscito circa 30 anni fa), esiste il filmato del vero B-17 Memphis Belle in volo operativo nella sua ultima missione operativa
https://www.youtube.com/watch?v=4ZO6UtAfxEM.