Douglas DC-6B Heller 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Douglas DC-6B Heller 1/72
Santa pazienza con tutti quei sedili... e ti sono venuti anche tutti uguali!
Che ti è successo a Bruxelles? con la situazione internazionale ad alta tensione.... posso immaginare...
Che ti è successo a Bruxelles? con la situazione internazionale ad alta tensione.... posso immaginare...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Roberto,
complimenti per la pazienza nella realizzazione di tutti quei sedili! Come dici tu faranno comunque un figurone come effetto anche se dai trasparenti si vedrà poco.
microciccio
complimenti per la pazienza nella realizzazione di tutti quei sedili! Come dici tu faranno comunque un figurone come effetto anche se dai trasparenti si vedrà poco.

microciccio
- joeypumas
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: che ci prova per divertimento.
Aerei, possibilmente senza bbombe e missili,
le uniche bombe che mi piacciono sono altre...
piu' grossa è la scala meglio è....1:32 e 1:48 per ripiego.
Regia Aeronautica e AMI - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Nome: Roberto
Allora Innanzi tutto buona Pasquetta a tutti....
e dopo quindici !!! mesi di vicissitudini familiari belle e brutte, di salute e l'acquisto di una macchina, di una casa e conseguente trasloco e lavori di ristrutturazione nemmeno cominciati,rieccomi qui nella mia nuova postazione (temporanea) con il vecchio DC6...ammuffito ormai.
Finalmente un po' di cantieri aeronautici:
una volta creati e montati gli interni ho chiuso la fusoliera senza problemi con i seggiolini dentro ...

ho cercato di dettagliare il vano carrello anteriore con degli avanzi di foto incisioni

ma attenzione il carrello anteriore va inserito nel vano prima di chiudere le semi fusoliereeeeee (mi sono dimenticato di inserirlo... mi devo inventare un modo per farcelo entrare adesso)
anche qui un po di dettaglio nel vano carrello alare...

e qualche lavoretto per aprire le prese d'aria sulle nacelles che non si potevano vedere....

sto facendo pure qualche esperimento con il metal foiling speriamo che esca qualcosa di decente....
Ultima fatica, zac... segati i flap e dovro' inventarmi qualcosa per posizionarli aperti

bene in questa piovosa pasquetta cosa c'e' di meglio che un po di sano lima-incolla ???
A presto ...Roberto

e dopo quindici !!! mesi di vicissitudini familiari belle e brutte, di salute e l'acquisto di una macchina, di una casa e conseguente trasloco e lavori di ristrutturazione nemmeno cominciati,rieccomi qui nella mia nuova postazione (temporanea) con il vecchio DC6...ammuffito ormai.
Finalmente un po' di cantieri aeronautici:
una volta creati e montati gli interni ho chiuso la fusoliera senza problemi con i seggiolini dentro ...

ho cercato di dettagliare il vano carrello anteriore con degli avanzi di foto incisioni

ma attenzione il carrello anteriore va inserito nel vano prima di chiudere le semi fusoliereeeeee (mi sono dimenticato di inserirlo... mi devo inventare un modo per farcelo entrare adesso)
anche qui un po di dettaglio nel vano carrello alare...

e qualche lavoretto per aprire le prese d'aria sulle nacelles che non si potevano vedere....

sto facendo pure qualche esperimento con il metal foiling speriamo che esca qualcosa di decente....
Ultima fatica, zac... segati i flap e dovro' inventarmi qualcosa per posizionarli aperti

bene in questa piovosa pasquetta cosa c'e' di meglio che un po di sano lima-incolla ???
A presto ...Roberto
Ultima modifica di joeypumas il 17 aprile 2017, 16:15, modificato 1 volta in totale.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Roberto,
questo wip risale alla mia iscrizione al forum e non lo avevo mai visto...ho letto oggi tutto d'un fiato e sono molto interessato...ti seguo e buon lavoro!
questo wip risale alla mia iscrizione al forum e non lo avevo mai visto...ho letto oggi tutto d'un fiato e sono molto interessato...ti seguo e buon lavoro!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Roberto,
con l'augurio che le vicissitudini siano terminate sono lieto di rileggerti su MT.
microciccio
con l'augurio che le vicissitudini siano terminate sono lieto di rileggerti su MT.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bentornato a lavoro Roberto! e auguri per tutti i tuoi cambiamenti!
Con i flap se non sai che pesci prendere... controlla la documentazione e cerca di copiare il sistema di cardini e attuatori reali. Del resto il nostro scopo è quello di rappresentare un velivolo reale in scala!
Con i flap se non sai che pesci prendere... controlla la documentazione e cerca di copiare il sistema di cardini e attuatori reali. Del resto il nostro scopo è quello di rappresentare un velivolo reale in scala!

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Roberto
ti saluto da nuovo user
quando ho visto DC-6 in 72 mi sono galvanizzato, adoro i bestioni in questa scala (l'unica comoda del resto)
Buon lavoro!!!
Mattia
ti saluto da nuovo user

Buon lavoro!!!
Mattia
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Roberto
Ottima ripresa!!! Ora mi fai venire la voglia di mettere mano ad un DC3!
saluti
Ottima ripresa!!! Ora mi fai venire la voglia di mettere mano ad un DC3!
saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Ciao Roberto!! ottimi aggiornamenti!!
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Bentornato al lavoro, segno di un nuovo momento di positività!
Seguo il tuo lavoro con interesse!
Seguo il tuo lavoro con interesse!
Estote parati