Panavia Tornado IDS - AMI - Dal kit Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Panavia Tornado IDS - AMI - Dal kit Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Lavaggi terminati! grigio scuro per blu e nero, grigio medio per le zone in bianco.
...e sul rosso? :-prrrr
Ah giusto... sul rosso lo stesso grigio scuro del nero! ;)
filippo77 ha scritto:Che prodotti hai usato x i lavaggi?
Nessun prodotto specifico Filippo, sono contrario ai lavaggi pronti che oramai spopolano. Colori ad olio... miscelati tra loro per ottenere la tonalità che più mi convinceva. Nero e bianco della Maimeri!
nannolo ha scritto:avrai tenuto i ventilatori sempre accesi per non morire DECAL...
:? :wtf: :problem: :think: ........ :-prrrr :-sbraco
El Cjastron ha scritto:però se posso permettermi sul rosso forse sono un po' troppo evidenti...(ma appena appena)
Certo che puoi Airibì! dici siano troppo evidenti? visti dal vivo sono molto più delicati... questo te lo posso assicurare. Quello che mi convince meno, personalmente, è l'effetto sulle ali... l'alternanza di ampie zone nere e piccoli intervalli di bianco falsa un pochino la percezione delle pannellature da parte dell'occhio...
Poli 19 ha scritto:Una santa Pasqua anche a te!
Grazie Fiorenzo, e buona Pasqua!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro davvero con questo Tonka, ora ti seguo a ruota! :-oook :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ottimo lavoro. Te li stai lavorando bene quelli della sperimentale, che ti hanno promesso in cambio un volo sul tornado? :-sbrachev Buona Pasqua e Buon modellismo.
Ciao.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

FINITO!!! vi lascio una piccola anteprima... il resto QUI!! :-evvai

ImmagineTornado 34 by valerio, su Flickr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

ahahahah sono duro d'orecchie Vale, scusa ma ci ho messo una vita a trovare il wip, non mi ricordavo mi avessi detto che il post era quello di Mattia che hai preso poi in mano tu per fare lo special colors, è DI-VI-NO, tanto di cappello ad entrambi per lo scratch e per tutta la posa delle decals, cosa dirvi, vi prendo d'ispirazione per fare un futuro Tornado, prima o poi lo faccio, non me ne vogliate ma mi piace parecchio l'ADV.

Ciao grandi!!! Un abbraccio
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Bello.
Lavoro superfino boss.

Vado in gallery

Ciao Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

Messaggio da Wingfly »

Starfighter84 ha scritto: Anche sul rosso è venuto fuori qualche problemino ma in questo caso c'è una vernice già pronta che fa proprio al nostro caso: il Model Master 1550E - FLAT RED.
Poichè non riesco a trovare nè in rete nè al negozio il Testors 1550E, vorrei saper con quale rosso è possibile sostituirlo.
Premesso che il RAL 3020 dovrebbe essere un FS31350 ci sarebbe (forse) l' H114 Gunze o l' XF7 Tamiya. Potrebbero andare uno dei due o sono rossi completamente diversi?
Inoltre vorrei sapere se è necessario uno smalto e non un acrilico perché quest'ultimo è problematico da dare a pennello?
Perché in tal caso la Testors in acrilico ha 4 - 5 rossi anche se non so quale scegliere.
Valerio in primis e tutti gli altri che suggerite?
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Non ho fatto altre prove per il rosso Marco.. me lo trovavo pronto in casa, ne ho approfittato.
Visto che i ritocchi su questo modello sono principalmente a pennello, ti consiglio comunque uno smalto.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”