Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48
bella resa gli stai dando sta venendo su bene questa verniciatura
Prova di verniciatura approvata a pieni voti! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Te posso dì? quelle macchie nere non se capiscono.... 

...non è male.....potresti sporcare di piu' l'aereo,come quello in foto, o/e desaturare un po' le scrostature....comunque hai fatto un ottimo lavoro! 

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Molto bello Ale, io mi divertirei ancora di piú con la sporcatura
Maurizio
Maurizio
- El Cjastron
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Airibì
Complimenti, ma anche secondo me potresti andarci più pesante con il weathering
Nitro is the way!

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
- colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
- Nome: mauro
Caspita! E meno male che l'hai declassato a prova verniciatura! Considerando che e' il vecchio monogram ed e' venuto cosi' nonostante la declassatura, l'hasegawa ti verra' meglio dell'aereo vero! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: RE: Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48
Ciao Alessandro,Argo2003 ha scritto:... Il modello è stato ufficialmente declassato a "prova di verniciatura e zozzumme" ...
dopo il grande lavoro che gli hai dedicato sarebbe un peccato che restasse una mera prova piuttosto che un bel modello finito.
microciccio
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: Av-8b plus II Marina Militare - Monogram+varie 1/48
Grazie Ricky, ma ci sono un bel po' di magagnette ancora...Rickywh ha scritto:Porca paletta Alessandro, sta "prova di verniciatura" rischia di essere reclassificata a modello, e anche bello direi
ciao,
Ricky
fabrizio79 ha scritto:ciao Ale!
devo dire che come prova di verniciatura mi piace parecchio!!!![]()
![]()
![]()
forse velerei un pochettino le scrostature sulle ali...
filippo77 ha scritto:bella resa gli stai dando sta venendo su bene questa verniciatura
Thanks!matteo44 ha scritto:Prova di verniciatura approvata a pieni voti!
Eh vabbè...forse le avrei dovute marronare... [emoji13] [emoji23]Starfighter84 ha scritto:Te posso dì? quelle macchie nere non se capiscono....
Enrywar67 ha scritto:...non è male.....potresti sporcare di piu' l'aereo,come quello in foto, o/e desaturare un po' le scrostature....comunque hai fatto un ottimo lavoro!
Maurizio ha scritto:Molto bello Ale, io mi divertirei ancora di piú con la sporcatura
Maurizio
In effetti ci ho provato con i lavaggi ed un' altro po' di grigi strani ad invecchiarlo ancora...[emoji106]El Cjastron ha scritto:Complimenti, ma anche secondo me potresti andarci più pesante con il weathering
Spero sia come dici tu! [emoji23]jollyroger ha scritto:Caspita! E meno male che l'hai declassato a prova verniciatura! Considerando che e' il vecchio monogram ed e' venuto cosi' nonostante la declassatura, l'hasegawa ti verra' meglio dell'aereo vero!
Paolo, sicuramente lo finisco, intendevo dire che dato che è la prima volta che faccio un Jet grigio, proverò tecniche che non ho mai usato prima, era questo il senso di "prova", ma sicuramente lo finisco [emoji6]microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,Argo2003 ha scritto:... Il modello è stato ufficialmente declassato a "prova di verniciatura e zozzumme" ...
dopo il grande lavoro che gli hai dedicato sarebbe un peccato che restasse una mera prova piuttosto che un bel modello finito.
microciccio
E quindi...dopo aver lavaggiato e ingrigito ancora un po', ho iniziato a mettere le decals, ho usato il foglio Tauro che non è adatto per gli esemplari attuali, ma solo per i primi, ad esempio le coccarde non sono "lo-wiz" ed i "danger jet intake" sono grigio scuro anziché grigio/turchese, quindi ho utilizzato quelle per il biposto (bianche), per poi desturarle...
Ma visto che sò scemo...continuando con gli esperimenti, mi è venuto in mente di dare anche una velata di RLM 78...per poi in seguito desaturarle a morte...
Vabbè, di seguito la sequenza :zozzo/decal1/decal2

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
bello Alessandro,
mi piace molto ma quoto Valerio circa le macchie nere!
mi piace molto ma quoto Valerio circa le macchie nere!