GB Japan Style - rob_zone - Ki-61 "Tony" 68 Sentai - Hasegawa 1/48
Moderatore: Starfighter84
Re: GB Japan Style - rob_zone - Ki-61 "Tony" 68 Sentai - Hasegawa 1/48
Abitacolo da urlo come il taglio del canopy ( due cocones molto grandi) bravissimo.
Ciao.
Ciao.
rob_zone ha scritto:...."Grazie Guido!Comunque avevo pensato tempo fa quali potessi prendere..eventualmente me ne consiglieresti un tipo?Tu usi qualcosa in particolare?"SPILLONEFOREVER ha scritto:Bello il dettaglio del cockpit Rob, ci voleva un canopy aperto.....ma che paura quando ho visto il seghetto!
Scherzi a parte. Vedo che il lavoro è andato giù liscio ma ti consiglio per questi lavoretto di provare le lame foto incise. Sono sottilissime e praticamente durante il taglio non portano via materiale, consentendo di rispettare le dimensioni originarie.
Adesso sotto con la colorazione del pilot's office!
Ciao Rob,
Io ho acquistato su consiglio del nostro Aurelio (Freestyle) quelli della RB Production e mi sono trovato benissimo.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il taglio è andato Rob... ma ora dovresti ripristinare la plastica persa dei frame riportandoli alla dimensione originale. Magari puoi spessorare con un pò di Plasticard.
Ottimo lavoro sulla presa d'aria... ma perchè non hai assottigliato anche la plastica sui bordi d'attacco per far risultare gli spessori più in scala?
Ottimo lavoro sulla presa d'aria... ma perchè non hai assottigliato anche la plastica sui bordi d'attacco per far risultare gli spessori più in scala?

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
io non commento perchè non sono in grado di fare osservazioni, ma Rob_zone è una garanzia per cui mi attendo un risultato finale sicuramente al TOP.
Sopratutto sono curioso di vedere la camo

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Bravo Robby,
davvero un bell'inizio, superottimi gli interventi nel canopy, se ti può essere utile come consiglio io ho comprato all'inizio della mia breve esperienza un set di seghetti fotoincisi Tamiya, li uso costantemente e non fanno una piega, spettacolari! Procedi procedi
vai forte!
Un salutone
davvero un bell'inizio, superottimi gli interventi nel canopy, se ti può essere utile come consiglio io ho comprato all'inizio della mia breve esperienza un set di seghetti fotoincisi Tamiya, li uso costantemente e non fanno una piega, spettacolari! Procedi procedi

Un salutone
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie Davide..troppo buono!!Ah una cosa,tu che hai usato per colorare eliche ed ogiva??Io pensavo a del Tamiya XF-64 con una goccina di RLM79.davide tex ha scritto:Abitacolo da urlo come il taglio del canopy ( due cocones molto grandi) bravissimo.
Ciao.
Grazie Guido,erano quelle appunto pensavo mi volessi consigliare...penso che sarà la volta buona che le prendo!SPILLONEFOREVER ha scritto:rob_zone ha scritto:...."Grazie Guido!Comunque avevo pensato tempo fa quali potessi prendere..eventualmente me ne consiglieresti un tipo?Tu usi qualcosa in particolare?"SPILLONEFOREVER ha scritto:Bello il dettaglio del cockpit Rob, ci voleva un canopy aperto.....ma che paura quando ho visto il seghetto!
Scherzi a parte. Vedo che il lavoro è andato giù liscio ma ti consiglio per questi lavoretto di provare le lame foto incise. Sono sottilissime e praticamente durante il taglio non portano via materiale, consentendo di rispettare le dimensioni originarie.
Adesso sotto con la colorazione del pilot's office!
Ciao Rob,
Io ho acquistato su consiglio del nostro Aurelio (Freestyle) quelli della RB Production e mi sono trovato benissimo.
Tranquillo Vale per lo spessore,ho perso poco e gia so come rimediare!Starfighter84 ha scritto:Il taglio è andato Rob... ma ora dovresti ripristinare la plastica persa dei frame riportandoli alla dimensione originale. Magari puoi spessorare con un pò di Plasticard.

Ho rifatto invece la presa d'aria come da te consigliatomi!
Grazie Marco,esagerato!eheheheh!heinkel111 ha scritto:io non commento perchè non sono in grado di fare osservazioni, ma Rob_zone è una garanzia per cui mi attendo un risultato finale sicuramente al TOP.
Grazie mille Matti!!!Mi procurerò qualcosa di piu aristocratico allora..pankit ha scritto:Bravo Robby,
davvero un bell'inizio, superottimi gli interventi nel canopy, se ti può essere utile come consiglio io ho comprato all'inizio della mia breve esperienza un set di seghetti fotoincisi Tamiya, li uso costantemente e non fanno una piega, spettacolari! Procedi procedi vai forte!
Un salutone

Veniamo a noi,ragazzi,il cockpit è terminato!
Medesima procedura,primer,black basing e poi come colore,quello che ho visto si avvicinasse di piu era il Gunze H79 puro. Che tra l'altro si presta benissimo sulla base nera!Successivamente ho lumeggiato le centine delle paratie con il H79 ed una goccina di bianco per avere un effetto piu tridimensionale. Dopo i lavaggi e l'opaco invece,ho fatto un leggerissimo post shading all'interno per contrastare ancora di piu. E poi per finire,sugli strumenti neri,dry-brush in grigio topo Vallejo e sul resto invece con del color beige/carne chiaro Lifeolor.
Ho ricreato le cinture grazie ad una bella foto trovata on line,e meno male, perchè il Ki-61 nel seggiolino,montava una sola cintura,che era anche piuttosto grossa!
Non ho assottigliato il seggiolino di seduta per non perdere il bordino per definito,invece mi è piaciuto molto colorare la seduta,ben riprodotta da Hasegawa.

Hasegawa ne ha fatti sicuramente dei migliori...ma io ci ho provato!Dopo inserirò anche il mirino..non me lo sono dimenticato

Infine,poichè sono prontissimo a chiudere le semi-fusoliere,radiatore e flabelli in alumium Alclad :

bene ragazzi,al momento è tutto..ho cominciato a lavorare sul montaggio...c'e di meglio!
saluti
RoB da Messina

Ultima modifica di rob_zone il 6 luglio 2017, 13:05, modificato 1 volta in totale.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
bravo Roberto...ottimi lavori egregi direi!
Ormai i tuoi lavori sui cockpit sono una garanzia!!

bravo Rob!!mi piace....per il pit che colore hai usato?? 

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
- colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
- Nome: mauro