Il meno famoso e diffuso Do 215 rispetto al piu famoso bombardiere leggero Do 17Z era equipaggiato con 2 motori db 601 al posto dei radiali Bramo 323, e questo gli consentiva prestazioni migliori, ma nonostante questo venne prodotto in pochi esemplari perchè i motori erano destinati principalmente ad equipaggiare il caccia Me 109 anzichè il dornier.
A questo si aggiunge il fatto che la portata di carico bellico era inferiore sia al nuovo e piu prestante Ju 88 , sia al vecchio ma ben piu capiente he 111. Così il ruolo principale di questo aereo (multiruolo) fu quello di ricognitore leggero con qualche divagazione come caccia notturno (che tratterò ampliamente in altri nuovi wip

Il kit è dell'ucraina ICM che spesso troviamo reiscatolata da altre marche (revell in primis visti anche i soggetti crucchi)
Dalle prime impressioni e primi lavoretti dico subito che la plastica è abbastanza vetrosa e delicata, gli accoppiamenti e l'assemblaggio mi sembrano abbastanza ostici (non ci sono i perni di riferimento sui gusci delle semifusolieri e sulle gondole motore tanto per fare 2 esempi) quindi è abbastanza facile commettere errori (in questo io sono abbastanza bravo eh!

Insomma non è un kit semplice, anzi tutt'altro ma mi piace farmi del male

La versione che ho intenzione di riprodurre era di stanza in Ucraina nel 1941 e utilizza il classico splinter RLM 70/71 con le parti inferiori in 65 maculate con 71.
probabilmente utilzzerò delle mascherine montex per le croci dipinte ad aerografo.Fatemi gli auguri, ne avrò bisogno!