magari fanne giusto 3-4 se ci sono zone visibili dall esterno,tanto per rendere l'idea..non si sa mai che poi arrivi al quarto sedile e dici 'ma si dai,già che ci sono facciamoli tutti
SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Re: SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72
rifare tutti quei sedili sarebbe un bel lavoretto..non impossibile,ma comunque da pazzi!
magari fanne giusto 3-4 se ci sono zone visibili dall esterno,tanto per rendere l'idea..non si sa mai che poi arrivi al quarto sedile e dici 'ma si dai,già che ci sono facciamoli tutti
'
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Xplo90
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
ahahha gia gia... anche a me succedde cosi... xro se li fai solo nel punti visibili... non e male come idea... provo a inventarmene uno domani con la foto che hai postato... e vedo come mi vengono...
- Xplo90
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
A volte bisogna sapersi aggiustare, ahah ora in ufficiodopo aver ricaricato la pinzatrice mi è venuta un idea... che ne pensi???
naturalmente da colorare, e da fare il cuscino, con stucco a nastro colorato... poi per dare l'idea ho utilizzato come schienale un pezzo di nastro di carta... cmq dovrebbe essere in scala... o poco ci manca... pensandoci bene riuscissi a mettere come base solo 2 puntine, al posto di tutte quelle insieme, sarebbe molto piu vera...e non ci ho pensato subito, magari avessi incollato le aste dello schienale sotto il sedile...peccato
naturalmente da colorare, e da fare il cuscino, con stucco a nastro colorato... poi per dare l'idea ho utilizzato come schienale un pezzo di nastro di carta... cmq dovrebbe essere in scala... o poco ci manca... pensandoci bene riuscissi a mettere come base solo 2 puntine, al posto di tutte quelle insieme, sarebbe molto piu vera...e non ci ho pensato subito, magari avessi incollato le aste dello schienale sotto il sedile...peccato
- Xplo90
- Supreme User

- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Ormai mi avete convinto...Anche io h pensato un metodo per realizzare i sedili! Stay tuned
e grazie a tutti!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Che bello sgabello! "Ciack si gira"
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Xplo90
- Supreme User

ahahahah davvero, sembra lo sgabello di Spielberg....(si scrivera' cosi??)
Buon lavoro Moreno...
Buon lavoro Moreno...
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Allora, eccomi qua!
per prima cosa ancora un po' di foto per farvi vedere dove sono arrivato:

Ho dato un lavaggio (un po' pesante, in realtà...ma siccome credevo di lasciare tutto chiuso tranne forse il portello
) agli interni e sto lavorando sui motori.
Stasera (e temo sarà l'unica sera della settimana) mi dedicherò ai due finestrini aggiuntivi che ho ricavato nel centro della fusoliera; sabato ho acquistato a Novegro il synthetic glass della Toffano...Ci provo!
Sui sedili ho elaborato il mio progetto: mi sono dotato di tondini di plastica e di un coperchio della yogurt...
Vedremo anche qua cosa riesco a fare!
per prima cosa ancora un po' di foto per farvi vedere dove sono arrivato:

Ho dato un lavaggio (un po' pesante, in realtà...ma siccome credevo di lasciare tutto chiuso tranne forse il portello
Stasera (e temo sarà l'unica sera della settimana) mi dedicherò ai due finestrini aggiuntivi che ho ricavato nel centro della fusoliera; sabato ho acquistato a Novegro il synthetic glass della Toffano...Ci provo!
Sui sedili ho elaborato il mio progetto: mi sono dotato di tondini di plastica e di un coperchio della yogurt...
- Xplo90
- Supreme User

Ciao Moreno...
quando usi la resina della toffano fammi sapere cm ti trovi, potrebbe servirmi in futuro...
Ciao
Stefano
quando usi la resina della toffano fammi sapere cm ti trovi, potrebbe servirmi in futuro...
Ciao
Stefano
- Pliniux
- Die Hard User

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento: ho realizzato i finestrini in fusoliera con la resina Toffano, mi paiono venuti bene. Si tratta di una resina densissima; l 'ho fatta colare nelle fessure opportunamente preparate e poi ho aspettato che ascicugasse. Posterò presto le foto (scusate ma ieri sera sono rimasto a casa solo 20 minuti nei quali ha mangiato e ho buttato un occhio al modello e basta...)!
Nel frattempo sto terminando i motori e sto realizzando le ogive delle eliche che nella versione bis dello Sparviero erano diverse (i pezzi originali della scatola non vanno bene).
Nel frattempo sto terminando i motori e sto realizzando le ogive delle eliche che nella versione bis dello Sparviero erano diverse (i pezzi originali della scatola non vanno bene).