AMX-T Kinetic 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: AMX-T Kinetic 1/48
Finalmente di nuovo a lavoro!
Il pre shading ha anche un altro tono... è l'Olive Drab?
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Sì. ..scusate...mi sono dimenticato...il preshading più chiaro...o meglio le macchie che ho fatto dopo le ho realizzate con l'olive drab della Tamiya. ..XF62Starfighter84 ha scritto:Finalmente di nuovo a lavoro!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bene così matti! Comunque i monogrigi non sono per niente noiosi, basta invecchiarli!
Credo che al barak fare un po' di spot olive nella parte inferiore
Credo che al barak fare un po' di spot olive nella parte inferiore

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
....non mi entusiasma il soggetto ma stai facendo un ottimo lavoro!

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
Ciao omonimo romano!!!
mica avevo capito che lo avresti fatto in volo l'AMX, beh figo! Certo ti sei fatto un mazzo considerevole visto tutte le toppe che hai dovuto curare su questo modello, peccato vista l'età giovane del kit e la scelta che offre il mercato, comunque stai andando alla grande!
Sono curioso di seguirlo, così magari inizio ad apprezzare un pò di più i nostri aereoplani!
Un salutone e buon lavoro!

mica avevo capito che lo avresti fatto in volo l'AMX, beh figo! Certo ti sei fatto un mazzo considerevole visto tutte le toppe che hai dovuto curare su questo modello, peccato vista l'età giovane del kit e la scelta che offre il mercato, comunque stai andando alla grande!
Sono curioso di seguirlo, così magari inizio ad apprezzare un pò di più i nostri aereoplani!
Un salutone e buon lavoro!

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Avevo sempre messo un po da parte la versione biposto del Topone, ma da quando l'ho visto da vicino dal vivo mi si è riaccesa la scintilla, dopotutto mi piacciono molto i trainer...
Stai facendo un lavoro molto interessante Mattia con questa colorazione a strati, da osservare con attenzione, ottimo
ciao,
Ricky
Stai facendo un lavoro molto interessante Mattia con questa colorazione a strati, da osservare con attenzione, ottimo

ciao,
Ricky
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ottimo lavoro sino a qui! Idea molto azzeccata quella di usare l' olive drab come preshading 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Contatta:
Ciao ragazzi!
mi fa piacere che il soggetto vi piace, devo ammettere che con l' usura sto sperimentando e "rischiando" un pò perchè non avendo mai provato queste cose non si sa mai come può essere il risultato finale...se era mio il kit avrei dormito sicuramente più tranquillo!
ecco qualche aggiornamento prima del lucido e decals, ho deciso di eseguire qualche altra macchiolina sui pannelli di ispezione con l' Olive Drab Tamiya e del bianco opaco, tutto diluito almeno all' 80%...a queste foto seguiranno delle velate con colore di base molto diluito...
ora sotto con le Decals e lavaggi...

al prossimo aggiornamento ragazzi!

mi fa piacere che il soggetto vi piace, devo ammettere che con l' usura sto sperimentando e "rischiando" un pò perchè non avendo mai provato queste cose non si sa mai come può essere il risultato finale...se era mio il kit avrei dormito sicuramente più tranquillo!

ecco qualche aggiornamento prima del lucido e decals, ho deciso di eseguire qualche altra macchiolina sui pannelli di ispezione con l' Olive Drab Tamiya e del bianco opaco, tutto diluito almeno all' 80%...a queste foto seguiranno delle velate con colore di base molto diluito...
ora sotto con le Decals e lavaggi...

al prossimo aggiornamento ragazzi!

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
Chi non risica non rosica ...e qua ci stai facendo rosicare tutti da quanto bello sta venendo!mattia_eurofighter ha scritto:...devo ammettere che con l' usura sto sperimentando e "rischiando" un pò perchè non avendo mai provato queste cose non si sa mai come può essere il risultato finale...

Le luci anticollisione sono colorate o hai usato un pezzo di nastro giallo?
ciao ciao
luca
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
Ah, ti volevo anche chiedere se i rivetti sul cofano motore li hai lisciati e reincisi tu, oppure Kinetic ha rilasciato un upgrade del kit con i rivetti in negativo?