Idrovolante da osservazione tipo 0, nome in codice alleato Pete era un idroricognitore marittimo a galleggiante singolo con stabilizzatori prodotto dall'azienda giapponese Mitsubishi Heavy Industries negli anni trenta.
Venne impiegato principalmente dalla Dai-Nippon Teikoku Kaigun Kōkū Hombu, la componente aerea della Marina imperiale giapponese, durante la seconda guerra mondiale.
Mi prudevano troppo le mani avendo la scatola in casa, e nel mentre mi dedicavo alla falegnameria, staccavo e pulivo i pezzi del ricchissimo abitacolo.
Come spesso si usa dire, un modello nel modello! Non aggiungerò altro che cinture sui seggiolini e qualche cavetto.

Come colore ho utilizzato il Gunze MrColor C126 dedicato agli interni Mistubishi. Veloce passata di future per via della finitura satinata del colore, lavaggio ad olio, passata di opaco e dry con colori ad olio giallo di napoli sporcato di verde.

Colorazione dei vari particolari...

Sono rimasto estremamente colpito dalla facilità degli incastri di tutti questi sottoinsiemi...Hasegawa su questo kit ha fatto veramente un ottimo lavoro!

Prossimo step ovviamente sarà chiudere il panino bello farcito

Saluti a tutti dal Roger