Ma sulle prese d'aria, non manca la parte iniziale?
Moderatore: Madd 22
Porca misaeria!!!mi tocca rimuoverle davvero!!Biscottino73 ha scritto:Mi auto quoto, QUA puoi trovare una foto esplicativa proprio del tuo esemplare.Biscottino73 ha scritto:...L'unica cosa è che mi lascia in dubbio sono le piastre romboidali (più o meno) presenti sulle prese d'aria, sono quasi sicuro che andrebbero eliminate.
Ah, tra l'altro non sembrerebbe nemmeno esserci la colorazione nera antiriflesso sul muso: cosa abbastanza usuale sugli esemplari del tempo.
ciao ciao
luca
Si Rob, ho fatto delle prove a secco e combaciano alla perfezione....rob_zone ha scritto:Bel lavoro Matteo!!
Se non hai incollato ancora i terminali delle prese d'aria..spero combacino alla fusoliera alla perfezione!
Ah ok Matteo,meglio ancora!!groover81 ha scritto:Porca misaeria!!!mi tocca rimuoverle davvero!!Biscottino73 ha scritto:Mi auto quoto, QUA puoi trovare una foto esplicativa proprio del tuo esemplare.Biscottino73 ha scritto:...L'unica cosa è che mi lascia in dubbio sono le piastre romboidali (più o meno) presenti sulle prese d'aria, sono quasi sicuro che andrebbero eliminate.
Ah, tra l'altro non sembrerebbe nemmeno esserci la colorazione nera antiriflesso sul muso: cosa abbastanza usuale sugli esemplari del tempo.
ciao ciao
lucaPosso approfittare per chiederti, se ne hai, qualche altra foto del mio esemplare??
grazie mille in ogni caso!!
Si Rob, ho fatto delle prove a secco e combaciano alla perfezione....rob_zone ha scritto:Bel lavoro Matteo!!
Se non hai incollato ancora i terminali delle prese d'aria..spero combacino alla fusoliera alla perfezione!
qualcuno mi sa dare qualche dritta su come colorare lo scarico??io pensavo duraluminium e velature di pale burnt....
Purtroppo non ho trovato molto di più (ti mando un MP), ma posso confermarti che non va pitturato lo schermo antiriflesso (come erroneamente indicato sul foglio istruzionigroover81 ha scritto:...Porca misaeria!!!mi tocca rimuoverle davvero!!Posso approfittare per chiederti, se ne hai, qualche altra foto del mio esemplare??
grazie mille in ogni caso!!...
Grazie mille Luca!!!anche delle foto!!Biscottino73 ha scritto:Purtroppo non ho trovato molto di più (ti mando un MP), ma posso confermarti che non va pitturato lo schermo antiriflesso (come erroneamente indicato sul foglio istruzionigroover81 ha scritto:...Porca misaeria!!!mi tocca rimuoverle davvero!!Posso approfittare per chiederti, se ne hai, qualche altra foto del mio esemplare??
grazie mille in ogni caso!!...)
Altre due cose:
1) applica anche l'antennina a punta (stampata F21) posta sotto il timone, nel profilo delle istruzioni non è indicata ma, sul tuo esemplare (non tutti ce l'hanno), è presente e ben visibile nella foto che ti ho indicato.
2) per il pezzettino alla sommità della deriva, sei sicuro di aver utilizzato quello giusto? Mi pare troppo "spigoloso", caratteristica dei K e di alcuni M: il pezzo corretto è della stampata A15, non è che hai usato l'A14? (se si, arrotondalo un po', non staccarlo)
ciao ciaoo
GiustoStarfighter84 ha scritto:Matteo occhio allo scarico che è sottodimensionato... se lo monti alla fine ti lascia un vistoso scalino.
Grazie Valerio! avevo già letto questa dritta su un tuo wip e quindi, durante il montaggio ho cercato di assottigliare il più possibile la parte finale della coda in modo tale da colmare lo scalino con lo scaricoStarfighter84 ha scritto:Matteo occhio allo scarico che è sottodimensionato... se lo monti alla fine ti lascia un vistoso scalino.