Un "colpo di Folgore!" Macchi C.202 1/48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Un
Ooooh finalmente!! 
Premesso che hai detto che dal vivo è meglio che in foto (come tutti i nostri modelli,per fortuna
) ma il Nocciola Chiaro non è un po troppo senape?O la foto mi sta fregando del tutto?
Bello comunque,cosi come la mimetica che ti eri prefissato..spero non dovrai sverniciare..anche tu..e di nuovo alla "Argo" ahahahha
saluti
RoB da Messina

Premesso che hai detto che dal vivo è meglio che in foto (come tutti i nostri modelli,per fortuna

Bello comunque,cosi come la mimetica che ti eri prefissato..spero non dovrai sverniciare..anche tu..e di nuovo alla "Argo" ahahahha

saluti
RoB da Messina

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Vorrei avere la tua stessa sicurezza Mattè!!matteo44 ha scritto:Sono stra convinto che ce la farai senza problemi Alessandro![]()

Esatto, fabio, non facile sopratutto rispettare le proporzioni della camo (macchie, strisce linee etc.) dalla foto (che comunque schiaccia un pò) al modello, cercando di riportarle in tre dimensioni correttamenteFabio_lone ha scritto:Bellissimo e non facile di certo...dai su che siamo curiosi

In realtà Robè, il mix che ho fatto "matcha" prefettamente il N.C.4 della Lifecolor, a detta degli "espertissimi" della Regia il più vicino all' originale.(e che io ho preso come base per rifarmi il mix) proverò a fare qualche foto migliore...rob_zone ha scritto:Ooooh finalmente!!
Premesso che hai detto che dal vivo è meglio che in foto (come tutti i nostri modelli,per fortuna) ma il Nocciola Chiaro non è un po troppo senape?O la foto mi sta fregando del tutto?
saluti
RoB da Messina

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ok Ale..allora è sicuramente la foto 
Sul prossimo Macchi penso che anche io mi metterò a giocare un po con i mix.
Buona continuazione

Sul prossimo Macchi penso che anche io mi metterò a giocare un po con i mix.
Buona continuazione

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Embè? le amebe strane quando ce le fai vedè? 

- Argo2003
- Padawan
Re: RE: Re: Un
Quanno le finisco!Starfighter84 ha scritto:Embè? le amebe strane quando ce le fai vedè?
[emoji13] [emoji23] [emoji51]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Bellissimo il tuo wip Ale, sicuramente ne trarrò spunto per il futuro
bella la livrea, bello il montaggio, bello il vano carrelli bello tutto... peccato non sia invisibile BUAHAHAHAHAHAHAHAHA

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Argo2003
- Padawan
Re: Un "colpo di Folgore!" Macchi C.202 1/48 Hasegawa
Una veloce anticipazione...il resto a ritocchi ed aggiustamenti fatti nel prossimo cinegiornale... [emoji13]

[emoji51]

[emoji51]

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Alla faccia del bicarbonato.....! due ritocchi sulla fascia bianca in fusoliera... e per il resto è già bello!