A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48
Ciao Matteo
Per me è ottimo...però concordo per un drybrush della trapunta pesante come consigliato dall'ottimo Valerio..... se leggi sulla plastica c'è scritto "Dio lo vuole"!
saluti
Per me è ottimo...però concordo per un drybrush della trapunta pesante come consigliato dall'ottimo Valerio..... se leggi sulla plastica c'è scritto "Dio lo vuole"!
saluti
- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ottima scelta, sarò anche un fanatico del F-14 ma, l'A-4 mi è sempre piaciuto per la pulizia della sua linea.
In più, le colorazioni di quei tempi erano ancora belle vistose e colorate a differenza di quei colori smorti di adesso.
In più, le colorazioni di quei tempi erano ancora belle vistose e colorate a differenza di quei colori smorti di adesso.

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Ciao a tutti!
week end all'insegna del modellismo!
ho proseguito i lavori sullo scooter: ormai la fase di montaggio è quasi completata. Non ho incontrato grosse difficoltà. Le uniche da segnalare sono nela sistemazione del pit all'interno delle semifusoliere e le giunzioni sulla pancia delle ali: nulla comunque di impossibile da sistemare. Ho anche dovuto re incidere alcune pannellature andate perse durante il montaggio: prima volta per me, ho utilizzato l'incisore della tamiya e il nastro dymo come guida. Operazione non facile anche perchè c'è l'aggravante della plastica Hase che risulta "vetrosa". Alla fine ne sono uscito!!;)
Ho poi steso una mano di primer: ho utilizzato il surfacer 1500 ad aerografo diluito con il leveling tinner. Leggera passata di abrasiva 2000 e poi via con re shading!!
ho utilizzato il nero gunze diluito sempre con il leveling tinner (ormai insostituibile per me) in percentuale 10/90, in modo tale da poter spruzzare a pressione bassissima il più vicino possibile al modello. Sulla pancia il pre è volutamente più leggero perchè ho pensato che così il bianco sarà più facile da gestire.
Volevo chiedervi un'opinione per la colorazione dello scarico: che ne dite di duraluminium con qualche velature di pale burnt??
Vi lascio qualche foto dello stato attuale dei lavori!!
alla prossima!!
IMG_0568 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0570 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0571 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0572 by Matteo Greco, su Flickr
week end all'insegna del modellismo!
ho proseguito i lavori sullo scooter: ormai la fase di montaggio è quasi completata. Non ho incontrato grosse difficoltà. Le uniche da segnalare sono nela sistemazione del pit all'interno delle semifusoliere e le giunzioni sulla pancia delle ali: nulla comunque di impossibile da sistemare. Ho anche dovuto re incidere alcune pannellature andate perse durante il montaggio: prima volta per me, ho utilizzato l'incisore della tamiya e il nastro dymo come guida. Operazione non facile anche perchè c'è l'aggravante della plastica Hase che risulta "vetrosa". Alla fine ne sono uscito!!;)
Ho poi steso una mano di primer: ho utilizzato il surfacer 1500 ad aerografo diluito con il leveling tinner. Leggera passata di abrasiva 2000 e poi via con re shading!!
ho utilizzato il nero gunze diluito sempre con il leveling tinner (ormai insostituibile per me) in percentuale 10/90, in modo tale da poter spruzzare a pressione bassissima il più vicino possibile al modello. Sulla pancia il pre è volutamente più leggero perchè ho pensato che così il bianco sarà più facile da gestire.
Volevo chiedervi un'opinione per la colorazione dello scarico: che ne dite di duraluminium con qualche velature di pale burnt??
Vi lascio qualche foto dello stato attuale dei lavori!!
alla prossima!!

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Meraviglioso
Il pre è dosato benissimo
Anche il montaggio mi sembra ben fatto per quello che posso apprezzare dalle foto.
Bravissimo
Il pre è dosato benissimo
Anche il montaggio mi sembra ben fatto per quello che posso apprezzare dalle foto.
Bravissimo
Ma che bel pre! Complimenti Matteo
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Non resta che dare all'imbastitura una degna cucitura e creare un bel vestito.........
!!!
Saluti.

Saluti.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Caspita che bel lavoro che hai fatto, precisissimo il preshading.
L'unica cosa è che mi lascia in dubbio sono le piastre romboidali (più o meno) presenti sulle prese d'aria, sono quasi sicuro che andrebbero eliminate.
ciao ciao
luca
L'unica cosa è che mi lascia in dubbio sono le piastre romboidali (più o meno) presenti sulle prese d'aria, sono quasi sicuro che andrebbero eliminate.
ciao ciao
luca
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Accidenti...l'hai gia' montato. La parte piu' bella arriva.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Mi auto quoto, QUA puoi trovare una foto esplicativa proprio del tuo esemplare.Biscottino73 ha scritto:...L'unica cosa è che mi lascia in dubbio sono le piastre romboidali (più o meno) presenti sulle prese d'aria, sono quasi sicuro che andrebbero eliminate.
Ah, tra l'altro non sembrerebbe nemmeno esserci la colorazione nera antiriflesso sul muso: cosa abbastanza usuale sugli esemplari del tempo.
ciao ciao
luca
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Bravissimo Matteo montaggio perfetto e pre chirurgico