Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Moderatore: Madd 22
- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: verde
- scratch builder: no
- Nome: pocios
Re: Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Infatti guardando bene è un lavoro da manuale. L'uso dello scriber stesso, che io non ho ancora imparato a usare al meglio. Ottima l'idea e l'intento di limitare al massimo stuccature e carteggiature.
Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grandi lavori Vale,quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
Sapevo che fosse un kit ostico,ma non cosi tanto. In ogni caso,"divertirsi" cosi non fa mai male
Però certo..tra questo ed il Tornando Italeri..ahahhha!
Complimenti ancora!
saluti
RoB da Messina
Sapevo che fosse un kit ostico,ma non cosi tanto. In ogni caso,"divertirsi" cosi non fa mai male

Però certo..tra questo ed il Tornando Italeri..ahahhha!
Complimenti ancora!
saluti
RoB da Messina

- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
Una curiosità... Abbinata a questo lavoro su questo kit. Cosa differisce il Mirage IIIE/5 da questo Dagger? (Sostanzialmente)
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Bravo Vale!!!
bel lavoro e santa pazienza, si preannuncia un gran bel modellone metallico!
Buon lavoro
Mattia

Buon lavoro
Mattia
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Sta venendo su bene! Come al tuo solito lavori alla grande 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Mirage III CJ
LEGGI QUI.pocios ha scritto:Una curiosità... Abbinata a questo lavoro su questo kit. Cosa differisce il Mirage IIIE/5 da questo Dagger? (Sostanzialmente)
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Terminato lo Special Color... è ora di rimettersi al lavoro sul Delta israeliano! il montaggio è a buon punto ma sto andando molto piano... controllo e ricontrollo più volte gli allineamenti e cerco di lucidare il più possibile il modello. Quando arriverò al momento dei metallizzati preferisco non avere sorprese!
Le prese d'aria mi hanno fatto penare un pò... ma prima di unirle ho aggiunto due striscioline di rinforzo rivettate all'interno, come viste in alcune foto. Ho utilizzato il solito nastro d'alluminio adesivo:
Mirage III - 33 by valerio, su Flickr
Successivamente ho incollato e stuccato tutto con la ciano...
Mirage III - 37 by valerio, su Flickr
Mirage III - 36 by valerio, su Flickr
I flaperon vanno al loro posto senza troppo problemi ma anche in questo caso sono necessarie molte prove a secco. Consiglio di incollare per primo il pezzo centrale... fungerà da riscontro e da allineamento per gli altri due.
Dopo aver visto alcune foto di Mirage III a terra ho deciso di non incollare le superfici di governo in posizione neutra:
Mirage III - 34 by valerio, su Flickr
Mirage III - 32 by valerio, su Flickr
Mirage III - 35 by valerio, su Flickr
Sempre in accordo con la documentazione ho deciso di aggiungere un "collare" di rinforzo intorno alle flood light delle ali. Questo particolare, inoltre, mi ha aiutato a pareggiare il gradino che si era formato incollando le parti trasparenti (non proprio precise) dall'interno.
Per ottenere le piastre circolari mi sono avvalso dell'ormai insostituibile plotter da taglio!
Mirage III - 38 by valerio, su Flickr
Mirage III - 39 by valerio, su Flickr
Per ora è tutto... stay tuned!
Le prese d'aria mi hanno fatto penare un pò... ma prima di unirle ho aggiunto due striscioline di rinforzo rivettate all'interno, come viste in alcune foto. Ho utilizzato il solito nastro d'alluminio adesivo:

Successivamente ho incollato e stuccato tutto con la ciano...

I flaperon vanno al loro posto senza troppo problemi ma anche in questo caso sono necessarie molte prove a secco. Consiglio di incollare per primo il pezzo centrale... fungerà da riscontro e da allineamento per gli altri due.
Dopo aver visto alcune foto di Mirage III a terra ho deciso di non incollare le superfici di governo in posizione neutra:

Sempre in accordo con la documentazione ho deciso di aggiungere un "collare" di rinforzo intorno alle flood light delle ali. Questo particolare, inoltre, mi ha aiutato a pareggiare il gradino che si era formato incollando le parti trasparenti (non proprio precise) dall'interno.
Per ottenere le piastre circolari mi sono avvalso dell'ormai insostituibile plotter da taglio!

Per ora è tutto... stay tuned!

- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
- pawn
- Undead User