ROUND 15: DETTAGLI
Salve a tutti,
questa sera mi voglio dedicare ai dettagli che andranno a comporre la cornice del mio F-117A: come primo punto il weapon loader è decisamente cambiato diventando un sobrio MJ-1C, non ha scritte evidenti, non ha i rettangoli neri che corrono lungo le spigolature, l'unica cosa che dovrebbe avere è la scritta MJ-1C sulle piccole fiancate laterali subito dietro il braccio elevatore, ehm.. sono davvero piccole da fare e dovrei operare a pennello

vediamo se sarò ispirato a tempo perso.
Dal plasticard bianco potrete notare quanto è stato modificato e autocostruito, le griglie di areazione del motore sono state ricavate dalle fotoincisioni scartate del 117, vi ricordate le griglie sbagliate sul dorso? ecco...
183 by
Mattia Pancotti, su Flickr
184 by
185 by
186 by
187 by
188 by
189 by
190 by
191 by
192 by
193 by
Passiamo alla basetta, ho scelto una cornice nera da 24X30cm come detto in precedenza ma sono tornato sui miei passi, dopo aver inciso tutta la pavimentazione (stando molto attento a non scheggiare troppo il legno) ho passato con un grosso pennello piatto lo stucco liquido Mr.Leveling 500 seguendo sempre lo stesso andamento orizzontale, successivamente ho carteggiato con una carta abrasiva 800 ed ho ottenuto un fondo regolare ma non omogeneo, solcato da tanti dislivellini orizzontali a mò di strisce, queste mi danno movimento e tridimensionalità ad una basetta altrimenti piatta. Sperimentazione totale per quanto mi riguarda
Successivamente ho passato una mano di Medium gray Tamiya per risaltare i solchi dei piastroni e successivamente una mano di Skygray diluito con del Flat white per dare il tono base alla mia basetta, per dare ulteriore movimento agli elementi orizzontali della pavimentazione ho utilizzato dei pastelli bianco e grigio tirando tante leggerissime linee orizzontali, poi ho smorzato l'effetto con la passata di un tovaiolo, con la matita invece ho ripassato i solchi tra un piastrone e l'altro e il gioco è fatto, a seguire ho simulato una piazzola di parcheggio con una presa della messa a terra, tutto mascherato e aerografato.
Ancora c'è qualcosa da aggiungere
198 by
200 by
201 by
202 by
203 by
204 by
205 by
206 by
Ultime cose: nuovo seggiolino ACES II della Quickboost, decisamente migliore del precendente e attuatori dei portellli della stiva bombe migliorati con l'aggiunta del nastro Tamiya per simulare il martinetto inesistente:
196 by
197 by
194 by
195 by
Il prossimo post sarà importantissimo
A presto gente!!!