A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
groover81
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Re: A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48

Messaggio da groover81 »

matteo44 ha scritto:
filippo77 ha scritto:confermo ci sono le decals, :-oook
Davvero!!?? :-yahoo
Ho capito... Tocca prendere il kit...
Grazie Filippo :-oook

PS: Se non sai cosa fartene di quelle decal... ricordati che te le compro molto volentieri ;)
Si, ci sono le decals per il Lady Jessie!

Ciao a tutti!
sono molto contento che la mia scelta sia interessante anche per voi!!
mi stavo sbirciando qualche vostro wip e mi è venuta in mente una domanda: quando l'areo era sul ponte, in parcheggio, gli aerofreni erano aperti o chiusi??
Intanto ho iniziato i lavori sul pit: ho dato una passata di xf 53 e poi ho eseguito dry brush con due tonalità di grigi a smalto per renderlo vissuto e per aumentare la tridimensionalità delle pulsantiere. Qualche particolare in bianco, giallo e rosso e poi lavaggi con un prodotto AK dedicato alle parti interne. Per quanto riguarda il pannello strumenti mi sono aiutato anche con delle matite colorate per i vari quadranti. Avevo a disposizione anche le PE del kit ma ho preferito non utilizzarle perchè ho l'impressione che siano troppo "piatte" e che non avrebbero reso: purtroppo non ho potuto ritagliare i vari quadranti per utilizzarli perchè non sono presenti decals per il quadro strumenti.
Vi posto qualche foto così mi dite cosa ne pensate e cosa, magari, sistemare: le foto sono molto ravvicinate e devo dire che su alcuni particolari sono poco "intrasigenti" rispetto l'occhio umano!

ImmagineIMG_0430 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0424 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0425 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0431 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0437 by Matteo Greco, su Flickr
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

il Cockpit dello Skyhawk hasegawa è sempre un bel vedere, gli After market in casi così sono superflui!
gran lavoro di colorazione Matteo, Drybrush perfetto! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ottimo drybrush Matteo... :-oook
Io però, "evidenzierei" tutti i pulsanti delle consolle laterali con un grigio chiaro... giusto per dare maggior luce (sopratutto perchè poi si vedrà poco)
groover81 ha scritto:Si, ci sono le decals per il Lady Jessie!
:-oook
grazie
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A terra gli aerofreni dello Skyhawk sono quasi sempre chiusi. Ogni tanto si possono vedere leggermente socchiusi.... ma in scala fa un effetto abbastanza brutto!

Quoto Matteo sull'evidenziare i pulsanti delle consolle! e aggiungo che anche il cruscotto meriterebbe qualche attenzione in più. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il drybrush è ottimo. Sarei anche io però d'accordo nell'uso di un grigio più chiaro per certi pulsanti .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
groover81
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Ciao a tutti!
qualche aggiornamento sullo scuterino!!!
ho seguito i vostri consigli sul pit e ho dato un'ulteriore passata di dry.
Ho finito il pozzetto principale dei carrelli: bianco opaco, lucido e poi lavaggi con un prodotto AK dedicato proprio al lavaggio dei carrelli. Mi piacciono i prodotti per i lavaggi della Ak perchè sono abbastanza gestibili anche da un incapace come me! :)
Ho fatto un pò di prove a secco per l'unione delle due semifusoliere: il fitting mi pare ottimo. Ho dovuto solo assottigliare la parte alta del pit per permettere il giusto allineamento ma nulla di complicato. Intanto ho provveduto a zavorrare abbondantemente il muso: speriamo sia sufficiente!!
vi lascio qualche foto dei progressi!!

ImmagineIMG_0458 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0461 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0457 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0455 by Matteo Greco, su Flickr

ImmagineIMG_0454 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fai un bel dry brush pesante sulla trapuntatura delle paratie laterali del pit Mattè... quel dettaglio è un'istigazione!

Il lavaggio nel pozzetto carrello è un pò disordinato... è finito anche dove non dovrebbe. Riesci a pulire?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Io resto dell'idea (considerando anche che poi il pit sarà abbastanza chiuso) di enfatizzare ancora di più gli strumenti con un bel drybrush ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

ti segnalo, salvo mia svista, che nel pozzetto sono visibili alcuni segni degli estrattori.

Immagine
Douglas A-4E "Blue Tail Fliers" - Hasegawa/Eduards - 1/48 di Matteo/groover81 by Paolo, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Matteo!!A me invece piace cosi il dettaglio e l'usura del cruscotto,la vedo molto naturale!
Un dry invece sulle trame laterali ci sta tutta! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”