finalmente ho ricominciato a modellare, per festeggiare la nuova postazione da lavoro ho deciso di mettere sul banco un kit che avevo preso tempo fa ad un mercatino dell' usato, nulla di troppo dettagliato ma abbastanza veloce da mettere assieme e prendere in mano l' aerografo nel minor tempo possibile...solo da lì in poi la voglia di modellismo torna al 100%...o almeno per me!

il kit in questione è uno degli ultimi New Tool presentati da Airfix negli anni scorsi, ossia il Messerschmitt BF109, in questa scatola viene proprosta la versione E 1/3/7, la versione che interessa a me è la E7, nello Specifico il velivolo Pilotato da Tenente Karl-Wolfgang Redlich, Libia 1941.
questo!

immagine inserita al solo scopo di discussione, Fonte: http://www.markstyling.com/bf109es6.htm

dentro la scatola le stampate si presentano nel nuovo stile Airfix, ossia dettaglio a buoni livelli e pannellature leggermente troppe profonde, cosa utile solo in caso di carteggiature pesanti, ma non è questo il caso, infatti le prove a secco dimostrano che di stucco questo kit ne vadrà ben poco...sembra quasi un Tamiya!
partiamo con i lavori svolti nel cockpit, anche qui i pezzi sono pochi ma essenziali per tirare fuori una riproduzione abbastanza realistica, unica aggiunta Aftermarket sono delle cinture in vinile...

come base nelle superfici interne della cabina ho utilizzato l' XF24 dark Grey della Tamiya, in questo caso successivamente ho effettuato solo un leggero dry brush evitando i lavaggi che appesantirebbero troppo il tutto...

alla chiusura delle fusoliere non ho riscontrato problemi di fittaggio, tutto perfetto!

adesso si inizia il montaggio vero e proprio...a presto con nuovi aggiornamenti!