Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 02/02
Moderatore: Madd 22
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 02/02
off topic: Vedo con piacere che un eventuale Jasta contest trova proseliti! Inizia a prudermi l'indice… Sento arrivare una crisi da click acquisti compulsivo modellistici.
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ruggero, con i bi-triplani sei una certezza.
Stupendo.
Ciao
Daniele
Stupendo.
Ciao
Daniele
Non dovrebbe scoraggiare, vorrei spronare e incuriosire altri a cimentarsi su questo colorato periodo storico della guerra aereaerrico ha scritto:MI ero scordato di farti i complimenti per il lavoro fatto fino ad ora. Da un lato mi stai facendo venire sempre più voglia di fare un WW1, da un altro vedere realizzazioni come la tua mi scoraggia. In ogni caso quando sarà il momento ti farò un bel po' di domande .

Per ogni domanda sono qui, e grazie per i complimenti!
Grazie Boss...in verità ancora non ho ho dato il trasparente opaco. Sulle ali inferiori per ora ho fatto un leggero dry brusch con nocciola chiaro Humbrol opaco, su tutto il resto a lavori ultimati e oramai ci sono!Starfighter84 ha scritto:Manco un pò di giorni dal forum e tu, nell'ordine, mi tiri fuori:
Grande Rug... ottimo, ottimissimo lavoro! sperodi vederti a Verona... così porti anche sto piccolo gioiello.
- Un'elica che pare vera!
- Una verniciatura che con il trasparente ha assunto un grado di realismo fichissimo (ma questo già me lo aspettavo).
A verona ci sono salvo errori o omissioni

Grazie Girolamo...visto che ho fatto pure il carrello ehehehehgmax ha scritto:Ottimo lavoro
Grande Davide!!!davide tex ha scritto:Bellissimo ....per il jasta.contest.....presente!
fantastico! Più siamo e più ci divertiamo!errico ha scritto:off topic: Vedo con piacere che un eventuale Jasta contest trova proseliti! Inizia a prudermi l'indice… Sento arrivare una crisi da click acquisti compulsivo modellistici.
Grazie Daniele...il prossimo sarà una sopresa ehehehehdaniele55 ha scritto:Ruggero, con i bi-triplani sei una certezza.
Stupendo.
Ciao
Daniele
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Off Topic
Roger, se mi fai un "Fokker Eindecker" ti tolgo il saluto!ROGER ha scritto:...il prossimo sarà una sopresa eheheheh

Scherzo ovviamente, non c'è bisogno di sottolinearlo.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ruggi
Un bel triplanino davvero sopraffino!
saluti
saluti
Non ti nascondo che ho anche quello nelle scatole da fare, ma non è ancora il suo momento, per cui possiamo ancora salutarci da buoni amicidavmarx ha scritto:Off TopicRoger, se mi fai un "Fokker Eindecker" ti tolgo il saluto!ROGER ha scritto:...il prossimo sarà una sopresa eheheheh![]()
Scherzo ovviamente, non c'è bisogno di sottolinearlo.![]()
![]()

Grazie Max...tu niente bitriplani?pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Ne ero certo, anch'io ne ho un kit.ROGER ha scritto: Non ti nascondo che ho anche quello nelle scatole da fare ...

Per la serie "monoplani WWI" ho anche uno Junkers D.I pur se è arrivato troppo tardi per prender parte al conflitto.

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Mauro
Roger,
Domani posto le foto WP di un DR 1 che si aggiungera al tuo per lo Jasta 11 si tratta di quello di Lothar Von Richtofen il fratello di Manfred.
L'ho fatto in 1/48 anziche' in 1/32 come al solito per appunto poterlo aggiungere al tuo.
La colorazione e' tra quelle piu' sfidanti: cofano rosso, montanti alari rossi in onore dello jasta 11,
coda gialla, che era il colore sceltocome personale da Lothar, il resto pennellato di verde marcio da fabbrica, particolarita' :
il campo bianco delle croci dell'ala alta era stato ridipinto in verde oliva a manolasciando un contorno bianco intorno alla croce e
per quelle sui fianchi e sul timone invece aveva optato per dipingere di giallo, ma lasciando un bordino bianco.
Ho cercato di dare l'effetto a "mano"...ma non do se e' riuscito bene.
Domani posto le foto WP di un DR 1 che si aggiungera al tuo per lo Jasta 11 si tratta di quello di Lothar Von Richtofen il fratello di Manfred.
L'ho fatto in 1/48 anziche' in 1/32 come al solito per appunto poterlo aggiungere al tuo.
La colorazione e' tra quelle piu' sfidanti: cofano rosso, montanti alari rossi in onore dello jasta 11,
coda gialla, che era il colore sceltocome personale da Lothar, il resto pennellato di verde marcio da fabbrica, particolarita' :
il campo bianco delle croci dell'ala alta era stato ridipinto in verde oliva a manolasciando un contorno bianco intorno alla croce e
per quelle sui fianchi e sul timone invece aveva optato per dipingere di giallo, ma lasciando un bordino bianco.
Ho cercato di dare l'effetto a "mano"...ma non do se e' riuscito bene.
Ultima modifica di Liebemaister il 7 febbraio 2017, 8:33, modificato 2 volte in totale.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Mauro

Grandisssimo MauroLiebemaister ha scritto:WP_20170205_21_04_35_Rich by mauro bergamaschi, su Flickr
WP_20170206_22_53_01_Rich by mauro bergamaschi, su Flickr

La kette si allarga

p.s.