Good Idea!microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,
davvero un ottimo lavoro con l'elica. Dalle foto senbra forse un pelo scura dopo il lavaggio ad olio, nel senso che più chiara sarebbe risaltata maggiormente.
Approved!ROGER ha scritto:... facciano una serie di Fokker della Jasta 11, poi un bel dioramino e lo portiamo in giro per mostre...![]()
![]()
microciccio
Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 02/02
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 26/01
- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
non sono molto afferrato in biplani o triplani, se non per pochissimi esemplari fatti da ragazzo in 72...però l'idea di fare qualcosa di nuovo mi stuzzica. Proviamo!SPILLONEFOREVER ha scritto:Good Idea!microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,
davvero un ottimo lavoro con l'elica. Dalle foto senbra forse un pelo scura dopo il lavaggio ad olio, nel senso che più chiara sarebbe risaltata maggiormente.
Approved!ROGER ha scritto:... facciano una serie di Fokker della Jasta 11, poi un bel dioramino e lo portiamo in giro per mostre...![]()
![]()
microciccio
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Off Topic
Io mi aggrego volentieri al gruppo, ma solo Dr.I o anche altri tipi di aerei che volarono nello Jasta 11? Hanno avuto un po' di tutto...ROGER ha scritto: ... p.s. facciano una serie di Fokker della Jasta 11, poi un bel dioramino e lo portiamo in giro per mostre...
-
ROGER
Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 02/02
Vedo con sommo piacere che il mio appello di fare praticamente un contest Dr.I stà raccogliendo consensi
Il filo conduttore potrebbe essere, come dicevo, linea di volo Jasta 11che aveva in linea ovviamente non solo Dr.I.
Di sicuro prima di questi utilizzavano gli Albatross DIII e D.V e dopo anche i Fokker Dr.VII
Il filo conduttore potrebbe essere, come dicevo, linea di volo Jasta 11che aveva in linea ovviamente non solo Dr.I.
Di sicuro prima di questi utilizzavano gli Albatross DIII e D.V e dopo anche i Fokker Dr.VII
► Mostra testo
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Jasta 11 contest, mica male! Certo che trovarseli di fronte in combattimento non doveva essere molto piacevole. oltre a Manfred anche gli altri erano piloti estremamente capaci cominciando dal fratello. I più sicuramente conosceranno questa pagina http://www.jasta11.altervista.org/jasta11/Aerei.html
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
MI ero scordato di farti i complimenti per il lavoro fatto fino ad ora. Da un lato mi stai facendo venire sempre più voglia di fare un WW1, da un altro vedere realizzazioni come la tua mi scoraggia. In ogni caso quando sarà il momento ti farò un bel po' di domande
.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Prego Ruggero.ROGER ha scritto:...Grazie Paolo...microciccio ha scritto:... davvero un ottimo lavoro con l'elica. Dalle foto senbra forse un pelo scura dopo il lavaggio ad olio, nel senso che più chiara sarebbe risaltata maggiormente. ...
per l'elica pensa che volevo scurirla ancora, perchè dalle foto seppur in bianco e nero non si evidenziava così chiaramente la differenza fra i vari listelli!
Qualche foto in cui la differenza tra i toni si nota c'è, come in questa di uno dei prototipi postata a scopo di discussione. E poi in questo caso il compromesso modellistico ci sta.

Fikker Dr.I - Il prototipo V.4 by Paolo, su Flickr
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Manco un pò di giorni dal forum e tu, nell'ordine, mi tiri fuori:

- Un'elica che pare vera!
- Una verniciatura che con il trasparente ha assunto un grado di realismo fichissimo (ma questo già me lo aspettavo).
- gmax
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
-
davide tex
Bellissimo ....per il jasta.contest.....presente!