Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Vegas »

Vai Bomber!
Cosi si fa.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:clap: :clap: :clap:
Ottimo lavoro!
Massimo ha scritto:Secondo me se invece di prenderlo per le corna lo prendevi per i maroni...
Se Mattia faceva così... poi però avrebbe dovuto cambiare il titolo del post in: The LADY gray dragon"!
:-incert :-incert
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

bravo Mattia, in controccorrente hai fatto un ottimo lavoro di ripristino...veramente encomiabile...anche per non aver ascoltato troppe voci...quello che abbiamo in testa va realizzato al meglio e deve in primis soddisfare chi lo esegue. Bravo!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Complimenti Mattia, per la pazienza a rifare la mascheratura (eccezionale!) e la colorazione che avevi in mente di realizzare.
Lascia stare il problema del ritiro della plastica e finisci il modello. Il nostro è un hobby in "divenire", sia negli errori :-D che nei progressi che facciamo a ogni modello. ;)
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Pazzesco mi sono rimesso in pari da dove ero rimasto. E ti faccio i miei più grandi complimenti. Non conoscevo questa livrea, per me il 117 era solo nero, ma mi piace un sacco.
Ottimo lavoro.

Ciao
Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Enrywar67 ha scritto:...un coso a meta' strada tra un fermacarte ,un boomerang e un ferro da stiro.....vedi di finirlo cosi' magari metti su un aereo vero con elica e quant'altro!!!
P.s.....pero' sta venendo bene....si vede che ti sei impegnato
Grazie Enrico! :D si sto imparando tanto da questo progetto, soprattutto grazie agli errori commessi!

Bonovox ha scritto:Quindi hai sistemato quei ritiri...bene, forza con i lavaggi
Non vedo l'ora guarda :-crazy

Starfighter84 ha scritto:Così si fa... hai preso il toro per le corna è hai ottenuto un risultato ottimo!

Mattì, quella striscia che sembra bianca in mezzo al RAM nero... la riproduci alla fine?
Fatta Vale!!! Anzi grazie come al solito per avermela ricordata, me la sarei tranquillamente dimenticata! :-sbraco

pitchup ha scritto:Ciao
ripreso davvero bene....ammetto che io, a quel punto del lavoro, non sarei intervenuto.
bella colorazione.... però magari fai ancora in tempo a ripensarci e farlo nero
saluti
Nero farò un bel Tamiya in 48 casomai, quel kit merita proprio per farlo in veste classica

Un saluto

Bonovox ha scritto:
pitchup ha scritto:....fai ancora in tempo a ripensarci e farlo nero
saluti
Ecco bravo, segui i consigli di chi e' piu' grande di te...nero
ahahah no non ve la do questa soddisfazione :-sbrachev :-banana

Massimo ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Così si fa... hai preso il toro per le corna è hai ottenuto un risultato ottimo!
Secondo me se invece di prenderlo per le corna lo prendevi per i maroni, il modello passava in secondo piano!!!
Hai fatto bene a riprendere i ritiri e il risultato è davvero entusiasmante!!!
Bravissimo! :-oook
Visto Massimo? sono stracontento pure io che sia riuscito nell'impresa e che ti piaccia, non sai quanto ho tentennato la settimana scorsa :-Scoccio come questa faccina tra due muri!

Un saluto

Vegas ha scritto:Vai Bomber!
Cosi si fa.
Lo dico alla romana... DAJE!!!!

Un saluto

matteo44 ha scritto:
Ottimo lavoro!
Massimo ha scritto:Secondo me se invece di prenderlo per le corna lo prendevi per i maroni...
Se Mattia faceva così... poi però avrebbe dovuto cambiare il titolo del post in: The LADY gray dragon"!
ahahah buona questa!
Poli 19 ha scritto:bravo Mattia, in controccorrente hai fatto un ottimo lavoro di ripristino...veramente encomiabile...anche per non aver ascoltato troppe voci...quello che abbiamo in testa va realizzato al meglio e deve in primis soddisfare chi lo esegue. Bravo!!
Grazie, si purtroppo sono un testardo nato e devo sbattere la testa più volte per imparare qualcosa... o per fare quello che ho in mente eheh

Un saluto

Alecs® ha scritto:Complimenti Mattia, per la pazienza a rifare la mascheratura (eccezionale!) e la colorazione che avevi in mente di realizzare.
Lascia stare il problema del ritiro della plastica e finisci il modello. Il nostro è un hobby in "divenire", sia negli errori che nei progressi che facciamo a ogni modello.
Questo è vero :D e non posso darti torto, probabilmente se fosse stata un'inezia invisibile non le avrei dato peso, ma sul muso era davvero troppo troppo evidente, sembrava quasi una scanalatura aerodinamica eheh, che mi sia di lezione per i prossimi kit!

Un saluto e grazie!

Geometrino82 ha scritto:Pazzesco mi sono rimesso in pari da dove ero rimasto. E ti faccio i miei più grandi complimenti. Non conoscevo questa livrea, per me il 117 era solo nero, ma mi piace un sacco.
Ottimo lavoro.

Ciao
Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ciao Marco
piace da morire anche a me e sono contento che questa livrea incuriosisca chi non lo conosce, anche per questo voglio che venga bene una volta per tutte :)

Un saluto e grazie|
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Mi preparo ad uno step importante, geestire bene questa ciliegina sulla torta: avendo scelto un soggetto particolare ho dovuto fare una ricerca su quanto appariva sul velivolo, all'origine la livrea aveva insegne del colore del grigio più chiaro FS36375 in constrasto sul colore più scuro mentre dalle foto che ho a disposizione si vede come siano state rifatte di colore bianco.
Per la riproduzione delle insegne ho preso sia il vecchio foglio Hasegawa, in gran parte inutilizzabile e molto sbiadito, e in parte il foglio decals della Twoboobs (ormai estinto si può dire) dedicato alle versioni speciali del Lockheed F-117A. Dovrò ringraziare una persona conosciuta su facebook per avermi fatto la cortesia di averle fotografate una ad una dal proprio modello in 48, altrimenti non avrei avuto altro modo di realizzarle.
E poi non avrei mai vanificato un bel soggetto con delle decals scadenti, piuttosto non lo faccio!

Il foglio decals è stato fatto artiginalmente su commissione quindi è un foglio unico dal quale dovrò tagliar bene il film trasparente in eccesso, facendo una prova pochi giorni fa mi è stato fatto notare come siano leggermente spesse, hanno il vantaggio di essere molto resistenti ma di contro dovrò tagliare a regola d'arte per quanto mi sia possibile ogni decals da applicare per non evidenziare qualche spessore indesiderato.

Dal vivo sono uno spettacolo, molto ben definite tanto che si può leggere ottimamente la scritta su ogni stemma di reparto, dovreste vederle :-woooo :-woooo

Immagine167 by Mattia Pancotti, su Flickr

PS: Gli scacchi non li uso, li dipingo direttamente, anche perchè sono sbagliati nelle dimensioni!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

FORRRRRZAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

bravo mattia
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ma guarda quest'altro Mattia cosa ti combina!!! Sarà il nome a dare l'imprimatur modellistico del fenomeno!!!
Pure le decals modificate o dipinte qui!
GRANDE!

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”