Me 262 A Italeri in 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

davide tex

Re: Me 262 A Italeri in 1/48

Messaggio da davide tex »

Mi piace un sacco , complimenti.
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Enrywar67 ha scritto:bellissimo swalbe! sei sicuro che il 76 arrivasse cosi' in alto sulla fusoliera e fosse netto lo stacco tra camo superiore e inferiore?
E un po difficile trovare l'esatta camo del 262 n°8 di Nowotny. L'asso ha volato con diversi velivoli della squadriglia e
questi aerei sono stati fotografati in diversi periodi e con diverse camo. Di sicuro il numeri 19, 3 e 10 verso la fine 1944
ed inizio 1945 avevano la colorazione superiore che arrivava fino all'altezza del dorso alare. Il numero 4 è sempre fotografato
con la linea di demarcazione camo a metà fusoliera e sfumata. Mentre tutti gli altri avevano la linea di demarcazione netta,
sia se la linea era sopra l'ala che a filo della stessa . Il vecchio libro della Monogram (imprestatomi da un amico) sui jet della Luftwaffe
contiene alcune foto molto significative di alcuni velivoli della squadriglia ed un bel profilodel numero 8 che ho ritenuto abbastanza fedele
e che ho preso come modello.
Seby ha scritto:mi piace Daniele, soprattutto come hai trattato il timone e le sue "tigrature" e come riesci ad attenuare la desaturazione al centro pannelli, che è una cosa che ho notano sempre nei tuoi modelli, e come hai trattato i vari sistemi antenne..!
Anche il motore è interessante, intravedo anche un tubo blu ;) e ok i vetrini delle luci di posizione.
Se proprio ci devo trovare qualcosa, ma è un mio giudizio estetico personalissimo e non una critica, è la resa dei pigmenti, che mi sembrano dalle foto un pò setosi, che marca sono?

davvero un bellissimo modello ;)
I colori della camo sono Gunze superiormente e Italeri per l'RLM76. Alla fine due leggere mani di opaco italeri con due gocce di grigio per desaturare le decals.

Ciao
Daniele
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

lo hai finito in un lampo. Vado in galleria :-GALL .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”