Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 02/02

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 19/01

Messaggio da Enrywar67 »

wow.....elica in vero legno....ma sei un grande!!!!!!!!
ROGER

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 19/01

Messaggio da ROGER »

Enrywar67 ha scritto:wow.....elica in vero legno....ma sei un grande!!!!!!!!
Come tutte le altre che ho fatto e messo nei miei soggetti WW2 ;-)
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/48 - Agg. 25/01

Messaggio da errico »

Mi piacerebbe molto capire come realizzi l'elica, tradotto: metti tante foto dei vari passaggi. Sempre che tu ne abbia voglia ;)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto meglio Rug... anche se continuo a preferire la fusoliera. Con una finitura più opaca finale avrà un aspetto anche migliore!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me il risultato è più che buono :-oook

L'elica in legno poi... :-SBAV :-SBAV :-SBAV
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bellissimo il gruppo cofano/motore che...sembra avere una espressione di sorridente contentezza anche per la riuscita della livrea tutta ;)
Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Elica in legno.?...non lo credevo possibile...dai roger , documenta per bene la realizzazione dell'elica, mi raccomando.
Ciao.
ROGER

Messaggio da ROGER »

errico ha scritto:Mi piacerebbe molto capire come realizzi l'elica, tradotto: metti tante foto dei vari passaggi. Sempre che tu ne abbia voglia ;)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ok, farò delle foto nei vari step, promesso!
Starfighter84 ha scritto:Molto meglio Rug... anche se continuo a preferire la fusoliera. Con una finitura più opaca finale avrà un aspetto anche migliore!
Probabilmente la finitura opaca che darò alla fine dei lavori, renderà tutto più gradevole e veritiero il mio lavoro...sperem!
matteo44 ha scritto:Secondo me il risultato è più che buono :-oook

L'elica in legno poi... :-SBAV
Non sbavarmi troppo, l'intenzione è farla in legno ma se mi viene male dovrò ripiegare su quella originale e dipingerla...
seastorm ha scritto:Bellissimo il gruppo cofano/motore che...sembra avere una espressione di sorridente contentezza anche per la riuscita della livrea tutta ;)
Eheheheh sembra davvero che sorrida!
davide tex ha scritto:Elica in legno.?...non lo credevo possibile...dai roger , documenta per bene la realizzazione dell'elica, mi raccomando.
Ciao.
Ebbene si, ne ho già fatte in legno utilizzate su altri biplani WW1, ma questa del Dr. 1 ha un profilo diverso dalle altre, spero che me la cavo :?
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

caro Roger veramente complimenti sembra che la livrea ti sia riuscita...ora vediamo questo gioiellino in legno!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
elica in legno...... ovviamente ci vuole l'albero giusto.... di che legno era poi in realtà????
Queste sono le domande che si pone il vero modellista! Bravo il nostro Ruggi, maestro d'ascia!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”