Mig 21 PF phantom killer

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Mig 21 PF phantom killer

Messaggio da sidewinder89 »

Le accortezze non sono le mie, ma di un modellista molto bravo da cui ho copiato 8-) .
Si, però a questo punto ti voglio vedere mettere anche gli spinotti in rame e le barrette di acciaio nei carrelli; poi devi fare le striscie dei missili facendoli girare nel trapano. :-prrrr :-prrrr :-prrrr

Comunque sta venendo un ottimo lavoro, devo cominciare a indirizzare al modellismo anche mio nipote; mio fratello sarebbe d'accordo, ma la moglie... :roll:
Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

:-COMPUGNO beccato in pieno da Sidewinder89 :-D . Diciamo che seguire quel wip mi ha aiutato in alcune fasi di montaggio, inoltre mi ha dato modo di impare due o tre cosette interessanti. In ogni caso non provo nemmeno lontanamente ad ottenere quei risultati, anche perchè non ho tutta quella manualità.

Finchè si tratta di modellismo vabene che mia figlia mi "segua", il problema è che vuole iniziare a volare in deltaplano.
Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

per gioco (stuzzicato da Sidewinder89) ho sostituito la testa degli Atol con dello sprue trasparente, devo ancora stuccare e lucidare con la carta da 2000 e compoud. Tutto sommato credo che possa andare una volta finito, che ne dite.
I vani carrelli sono ancora da passare con gli olii, per ora il giallo "spara" troppo, ma credo che dopo il lavaggio sarà tutto più equilibrato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel dry brush dentro ai vani carrello errico! per la testa degli Atol, carteggia ancora un pò che la circonferenza della testata mi sembra ancora troppo larga... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

oggi ho montato e stuccato le ali, ma niente foto, forse domani :oops: . Ho forato con punte da 0,3, 0.5 e 0.7 le varie prese d'aria sparse sulla carlinga. Devo dire che l'effetto che danno è molto realistico cosi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Montaggio quasi ultimato ancora un pò e si parte con la verniciatura.
Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

altre foto
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo lavoro ottimo... pronti per la vernuciatura dunque :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ma sei un'industria! finisci il P-38 e ci sei quasi con questo.... alla grande! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

no, magari riusci ad avere più tempo. Il P-38 era pronto da svariato tempo, mancavano solo le antenne e i serbatoi supplementari (che devo ancora fare) per concludere, ieri ho solo fatto le foto.
Il Mig-21 invece lo sto costruendo gia da un paio di mesi (sto facendo molta attenzione al montaggio) e mi sto divertendo parecchio.
Grazie al tuo suggerimento Valerio sono riuscito a trovare gli Alclad, anche se non tutte le gradazioni che cercavo almeno le principali. Come primer ho preso (dietro consiglio del negozioante) un nero Humbrol a smalto. Ora farò delle prove sul serbatoio ventrale e poi passerò al Mig.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”