GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48 Finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB Japan style Davide Tex-Raiden- tamiya 1:48

Messaggio da ROGER »

Questo kit fà ormai parte dei "preistorici" Tamiya ;-) con fusoliere in rilievo e ali in negativo!
Se reincidi facile vedrai che ne sortisce un bel modello...se ti servono altre info per la colorazione, sono qui ;-)

Saluti dal Roger e benvenuto nel GB2017
davide tex

Messaggio da davide tex »

ROGER ha scritto:Questo kit fà ormai parte dei "preistorici" Tamiya ;-) con fusoliere in rilievo e ali in negativo!
Se reincidi facile vedrai che ne sortisce un bel modello...se ti servono altre info per la colorazione, sono qui ;-)

In effetti roger ,parlando in tamiyesco.....come sono gli interni? io vorrei fare un mix con xf5 e xf73.
ROGER

Messaggio da ROGER »

davide tex ha scritto:
ROGER ha scritto:Questo kit fà ormai parte dei "preistorici" Tamiya ;-) con fusoliere in rilievo e ali in negativo!

In effetti roger ,parlando in tamiyesco.....come sono gli interni? io vorrei fare un mix con xf5 e xf73.
Questo aereo manca alla mia collezione per cui mi riservo di controllare sui testi in mio possesso e poi ti dico ;-)
davide tex

Messaggio da davide tex »

Si puo' fare! Riesco a reincidere bene ,non so se dalla foto si vede bene ma funziona ,ne ho gia' fatto meta'.
Ciao.
Immagine.
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Bravissimo
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bravo Davide!
:-oook :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bella scelta, Davide. Non posso che approvare. :-oook
Il Raiden è uno dei miei jap preferiti, forse perché ha il motore radiale ben carenato e la ventola di raffreddamento forzato come il Fw.190 che adoro.
Il colore dell'abitacolo dovrebbe essere il FS34098 usato dalla Mitsubishi (almeno questo è quanto riportato sul libretto "The Eagle Of The Rising Sun") visto che circa il 75% dei pochi esemplari prodotti uscì dai loro impianti. Gli aerei della marina avevano il pannello strumenti nel colore degli altri interni e solo i fondi degli strumenti in nero, però in rete si trovano foto di un esemplare restaurato con tutto il pannello nero, ignoro quanto sia fedele il restauro. ;)
Verifica anche tu in ogni caso, non vorrei scriverti stupidaggini, i libri non mancano ma il giapponese mi resta sempre incomprensibile. :-sbraco
Ciao e buon lavoro.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Allora, credo che per gli interni dovresti usare il mitsubishi innterior green, per cui il Tamiya XF-71 potrebbe andare.
Se non disponi di tale boccetta, potresti anche utilizzare il verdino degli interni inglesi WW2 che si assomiglia parecchio ;-)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Davide, ottimo soggetto, sarà uno dei miei prossimi. Seguo interessato :-oook :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Davide
intanto,buon lavoro! Vedo anche con piacere che te la stai cavando bene con l'incisisore..mi raccomando alla fine la goccina di tappo verde per pulire le nuove pannellature!
Per quanto riguarda gli interni,io uso un buon mix non nuovo sulle pagine di MT : 5 parti di XF-71 + 2 parti di XF-24 + 2 parti di Bianco (sempre Tamiya) . L'XF-71 da solo è troppo smorto sinceramente... ;)
saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”