MB 326 A.M.I The final
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: MB 326 A.M.I colorazione ultimata
Il colore rende bene!Complessivamente davvero un bel lavoro,w.i.p molto interessante!...non mi posso esprimere sul pre-shading perchè è una tecnica che non ho mai usato e ogni commento a riguardo sarebbe fuori luogo!
Buon proseguo in ogni caso...
Giuse
Buon proseguo in ogni caso...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Dalle foto si ha l'impressione che la tinta viri verso il rosso...sicuramente è l'effetto che restituisce la foto!
Dai Fabrizio con altri aggiornameti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Dai Fabrizio con altri aggiornameti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
- colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
Bella colorazione,come detto in precedenza in un'altro post,cerca di avvicinarti il piu' possibile al colore da te desiderato,peccato che non hai corretto le pannellature realtive al K,saluti.
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il colore l'hai preso in pieno secondo me! il pre shading non l'avrei fatto neanche io... sopratutto sotto ad un colore ajaj!!! come l'arancio. Io atteneurei ancora... le pannellature sono troppo marcate, sfuma tutto Fabrì! 

- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
anche io smorzerei un pochino le pannellature, per il resto è perfetto davvero, hai fatto un ottimo montaggio secondo me
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabri
Ottimo lavoro fin qui... circa il preshading visto il colore di copertura, arancio, io avrei evitato il nero per evidenziare i pannelli e avrei usato un colore più morbido tipo un marrone o addirittura un rosso (ma qui non farei il Muzio Scevola della situazione).
saluti
Massimo da Livorno
Ottimo lavoro fin qui... circa il preshading visto il colore di copertura, arancio, io avrei evitato il nero per evidenziare i pannelli e avrei usato un colore più morbido tipo un marrone o addirittura un rosso (ma qui non farei il Muzio Scevola della situazione).
saluti
Massimo da Livorno
All'inizio ero indeciso anche io se fare o no il pre ma poi ho optato per il si anche perchè non sapevo che resa avrebbe avuto utilizzando magari un'altra tecnica, in poche parole quando cambi strada sai quello che lasci ma non sai quello che trovi, comunque qualche imperfezione c'è sempre, io non riesco a capire come mai, quando dai il primer vedi che è tutto ok poi quando inizi la colorazione escono fuori tutte le magagne.
@Francesco 74: Quale sarebbero le pannellature del K ?
Per il resto vi ringrazio come sempre.
Ciao.
Fabrizio.
Per il resto vi ringrazio come sempre.
Ciao.
Fabrizio.
- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
- colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
Ciao Fabrizio,ti ho evidenziato la pannellatura che si deve eliminare sul kit esci,tale pannellatura è presente sulla versione K e sul successore del macchino il 339,ti allego anche una foto al vero,saluti.BernaAM ha scritto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie Frank per la tua rapida e precisa puntualizzazione, è stata proprio una svista non indifferente, sarei quasi intenzionato a chiudere la pannellatura ma credo proprio che lascierò tutto così. Mi serva di lezione.
Caio.
Fabrizio
Caio.
Fabrizio