1/48 MIRAGE 5 BA ( o BR?)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: 1/48 MIRAGE 5 BA ( o BR?)

Messaggio da matteo44 »

Personalmente preferisco la versione caccia... ma questo lavoro di autocostruzione è veramente sbalorditivo! :clap:
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Che bel lavoro Enrico, spettacolo!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

matteo44 ha scritto:Personalmente preferisco la versione caccia... ma questo lavoro di autocostruzione è veramente sbalorditivo! :clap:
Sono d'accordo con te Matteo, all'inizio e per buona parte della costruzione del kit ero assolutamente certo che la versione da caccia sarebbe stata la sola scelta possibile....troppo bella la linea filante del muso.
Poi in rete ho cominciato a trovare delle gran belle foto del vano fotografico del BR e allo stesso tempo ho visto che questa versione è, modellisticamente, molto meno realizzata e così.....

Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Gran cura dei dettagli unita ad una ottima manualità! Cosa che a me difetta non poco ;-)
Complimenti....
Un saluto dal Roger
Massimo

Messaggio da Massimo »

bradipo59 ha scritto:
matteo44 ha scritto:Personalmente preferisco la versione caccia... ma questo lavoro di autocostruzione è veramente sbalorditivo! :clap:
Sono d'accordo con te Matteo, all'inizio e per buona parte della costruzione del kit ero assolutamente certo che la versione da caccia sarebbe stata la sola scelta possibile....troppo bella la linea filante del muso.
Poi in rete ho cominciato a trovare delle gran belle foto del vano fotografico del BR e allo stesso tempo ho visto che questa versione è, modellisticamente, molto meno realizzata e così.....

Un saluto

enrico
Direi che sono d'accordissimo con questa scelta! Mi piace proprio come stai arricchendo il modello!Davvero un lavoro di quelli che piacciono a me!!!Alla fine vedrai che soddisfazione!!! :-oook
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Questo wip non lo conoscevo, ora me lo sono letto tutto di seguito. Nella parte iniziale qualche foto non si vede più, ma si intuisce lo stesso la grande passione e ricerca del dettaglio che ci stai mettendo. Che unite alle doti di manualità e calma (che purtroppo ancora ne sono sprovvisto io) lo rendono un ottimo lavoro. Anche io preferisco la versione da caccia, ma così come lo stai rappresentando con tutto aperto, ha il suo perché.

Ciao
Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Un saluto a tutti.
Con il "cancello" terminato il passo successivo è ricostruire le fotocamere che andranno ad alloggiare nel suo interno. Il grosso del lavoro è rimandato a quando avrò lunghi e solitari pomeriggi disponibili per adesso mi sono soffermato a sviluppare un'ideazza riguardante le lenti degli obiettivi. Le lenti non sono piatte, hanno la loro bella curvatura che le distingue subito da un comune pezzo di vetro quindi ho tentato di riprodurre la cosa con questo sistema:
scaldo il mio pezzo di acetato con la candela
Immagine

Gli faccio prendere la forma di un oggetto sferico...ehm...stavo rimettendo a posto gli addobbi di Natale..

Immagine

Immagine

A questo punto uso la fustellatrice per ottenere un dischetto lentiforme

Immagine

Devo ammettere che per diametri molto piccoli l'effetto della curvatura non è che sia così visibile però mi piaceva condividere con voi l'idea.
Per ora è tutto.
Alla prossima

enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottima idea. Visto che il particolare è piccolo perchè non usi la "testa" di un pennello come dima, forse in misura ridotta la curvatura si noterebbe meglio! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto:ottima idea. Visto che il particolare è piccolo perchè non usi la "testa" di un pennello come dima, forse in misura ridotta la curvatura si noterebbe meglio! ;)
Ottima idea anche la tua! Ho usato quello che mi è venuto in mente al momento, sicuramente la tua versione è molto più semplice e veloce da fare.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

bradipo59 ha scritto:Un saluto a tutti.
Con il "cancello" terminato il passo successivo è ricostruire le fotocamere che andranno ad alloggiare nel suo interno. Il grosso del lavoro è rimandato a quando avrò lunghi e solitari pomeriggi disponibili per adesso mi sono soffermato a sviluppare un'ideazza riguardante le lenti degli obiettivi. Le lenti non sono piatte, hanno la loro bella curvatura che le distingue subito da un comune pezzo di vetro quindi ho tentato di riprodurre la cosa con questo sistema:
scaldo il mio pezzo di acetato con la candela
Immagine

Gli faccio prendere la forma di un oggetto sferico...ehm...stavo rimettendo a posto gli addobbi di Natale..

Immagine

Immagine

A questo punto uso la fustellatrice per ottenere un dischetto lentiforme

Immagine

Devo ammettere che per diametri molto piccoli l'effetto della curvatura non è che sia così visibile però mi piaceva condividere con voi l'idea.
Per ora è tutto.
Alla prossima

enrico

Procedura molto interessante e realistica - da tenere in gran conto per futuri ricognitori ...!!!!! con i miei complimenti per l'idea e la sua implementazione .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Rispondi

Torna a “Under Construction”