....segue
Grazie Enrico!
Grazie alla cortesia di Fabio

ho potuto bypassare le decals e provare per la prima volta l'utilizzo di mascherine per le insegne.
Le mascherine per "coprire" le 6 croci sono state posizionate senza particolari difficoltà.
Il fidato Kabuki mi ha poi permesso, in un paio di serate, di completare la mascheratura le strisce di identificazione.
Controllato e ricontrollato il nastro, ripassato delicatamente su tutti i bordi con uno stuzzicadenti smussato, è arrivato il momento di affrontare il rosso.
Colore da non prendere sottogamba. XF-7 (Tamiya) diluito al 75% con il Laquer Thinner Tamiya (Tappo Giallo) per un'asciugatura più veloce.
Niente retarder per impedire al colore ancora fresco di "infilarsi" sotto il nastro.
Passate leggere e veloci, ad intervalli di 4/5 minuti. Nessuno scalino tra i colori e soltanto due punti da riprendere dovuti peraltro ad una mia disattenzione
nel posizionare il nastro; nulla che comunque non si possa riprendere, come potrete constatare visionando le prossime immagini.
Al momento quindi il modello si presenta così :
Adesso procederò con la colorazione delle superfici inferiori "rimaste" il RLM 65, poi passerò al verde 70 di quelle superiori, non prima di aver posizionato le ultime maschere del buon Fabio per i codici di fusoliera.
That's all Folks!