Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
MORO21

Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.

Messaggio da MORO21 »

A Valè bellissimo soggetto e livrea eccellente, ma sei un "marziano" con la resina.!!!
Vediamo chi finisce prima??? ..... :-oook
Luigi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Sicuramente verrà meglio di quello vero :-Figo :-Figo
Buon proseguimento, e rendi giustizia a tutta quella resina! :-SBAV

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
colori preferiti: GUNZE
scratch builder: no
Nome: CRISTIAN

Messaggio da monsterista »

Io faro la verisone flogger..
Immagine Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Ebbravo malgrado sia un F16 le livree aggressor sono sempre belle da vedere, solo che mi sembra che in generale, guardando un pò anche su altre parrocchie, vi siate un attimino fissati su questa livrea bianco/grigia. A dire il vero sono molto interessanti anche la tipo "Flanker" e "S.E.A" a toni verde marrone...insomma ci sono anche altre colorazioni :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Grande Valerio, non ti fermi un attimo!!
Lo sai vero che questo WIP lo seguirò con avidità' ...... Vero???
Sei un fenomeno!!!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User

Tempo fa ho visto una vipera in livrea a due toni di verde bellissima, mi piacerebbe farci un pensierino ma non ho nessuna info in merito ne per quanto riguarda foto che per le versioni usate.qualcuno sa qualcosa in merito ?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eh si ragazzi, come vedete sono di nuovo a lavoro! chi si ferma... è perduto - dice il detto! :-D

@ Max: è vero, ci sono tante livree, ma sinceramente quelle Flanked e quella a toni di verde e marrone non mi attirano per niente. La scelta di questo esemplare è stata dettata anche dal fatto che nella mia vetrina non c'è un modello con toni di grigio... devo movimentare un pò la collezione!
monsterista ha scritto:Tempo fa ho visto una vipera in livrea a due toni di verde bellissima, mi piacerebbe farci un pensierino ma non ho nessuna info in merito ne per quanto riguarda foto che per le versioni usate.qualcuno sa qualcosa in merito ?
Ma intendi questo?

Immagine

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://www.arcforums.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User

No vale il modello che dico io e totalmente fatto in due tonalità di verde senza stacchi
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Forse intendi questo.

http://www.f-16.net/gallery_item17108.html

Alla fine degli anni '80 l'USAF aveva avviato una serie di valutazioni per trovare un sostituto per l'A-10 (aereo che, chissà perchè, non è mai risultato troppo simpatico ai pezzi grossi, nonostante il suo lavoro lo abbia fatto sempre benissimo); per l'occasione un F-16 (ridenominato A-16) era stato modificato per poter portare un pod ventrale con cannone Gatling per svolgere il ruolo di cacciacarri e di supporto ravvicinato alle truppe di terra (compito dell'A-10, che però era -erroneamente- considerato troppo lento e quindi incapace di sopravvivere ad un conflitto ad alta intensità a causa della sua velocità massima), solo che si erano accorti che la struttura dell'aereo era troppo leggera per sopportare il rinculo del cannone (rendendo quindi molto impreciso il tiro) e che oltretutto le vibrazioni avrebbero stancato la struttura stessa dell'aereo molto velocemente (l'F-16, per quanto pienamente multiruolo ed eccellente in diversi compiti, era comunque nato come caccia leggero diurno con forte vocazione per il dogfight, per cui non puoi relegarlo a fare l'anticarro); l'esemplare aveva ricevuto una mimetica in stile "europe one" denominata "lizard".
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Valerio, credo che Cristian si riferisca ad uno di questi F-16B (già che c'ero ho trovato un link con relativo modello ma su F-16.net ci sono altre foto).

Per chi si ricorda era il soggetto in primo piano nella prima scatola dell'F-16B della ESCI in 1/72 (la box art fu realizzata dalla Grafica Mariangela Bonizzoni al posto di Enzo Maio che in quel periodo era il più attivo realizzatore delle scatole ESCI).

Personalmente lo trovo un soggetto dalla livrea molto accattivante e magari anche Valerio ci farà un pensierino :-BLABLA per il futuro!

In ogni caso questo WIP è da seguire con attenzione.

microciccio

PS: intento a scrivere non mi sono accorto che era già intervenuto Francesco, peraltro, con un intervento molto più completo del mio. Sorry!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Aggressor 2010.”