Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Enrywar67

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

....te stai a diverti' eh???si vede..... :-oook :-oook :cool:
davide tex

Messaggio da davide tex »

E cosi finisce l'anno ......ciao e buone feste!!!
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Davide...
però, non voglio rovinarti l'inizio dell'anno... ma il cerchio blu della coccarda non è centrato correttamente... le due bande bianche ai lati della stella, dovrebbero essere della stessa lunghezza
davide tex

matteo44 ha scritto:Bel lavoro Davide...
però, non voglio rovinarti l'inizio dell'anno... ma il cerchio blu della coccarda non è centrato correttamente... le due bande bianche ai lati della stella, dovrebbero essere della stessa lunghezza
Mi piacerebbe dirti che e' la prospettiva...ma ahime hai ragione.ciao
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Davide!Tranquillo per le bande bianche...mascheri e spruzzi...devi solo prendere le misure e ci sei :-D
Il resto mi piace molto,bene cosi! :-D
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Roberto mi ha anticipato...
Rimascheri, ripassi il colore e il gioco è fatto... andrà via un po di tempo in più, ma il risultato sarà perfetto ;)
davide tex

matteo44 ha scritto:Roberto mi ha anticipato...
Rimascheri, ripassi il colore e il gioco è fatto... andrà via un po di tempo in più, ma il risultato sarà perfetto ;)
Il problema e' che ho gia' lucidato lo faccio alla fine sull'opaco.
davide tex

Ad ogni modello che faccio voglio alzare il mio livello , quindi assodato che con l'aerografo me la cavo ,visto che trasparenti e decal non mi fanno piu' paura vorrei imparare a dettagliare i carrelli ;aggiungere quel bel tubicino ...che cosa si usa e che strada percorre lungo la "gamba" prima di arrivare alla ruota?
Ciao e grazie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

davide tex ha scritto:;aggiungere quel bel tubicino ...che cosa si usa e che strada percorre lungo la "gamba" prima di arrivare alla ruota?
Ciao e grazie.
La strada e la quantità di tubi che essi percorrono... la deduci dalla documentazione e dalle foto Davide:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte britmodeller.com

Per riprodurre le condutture idrauliche puoi usare i materiali che trovi in casa... filo di rame di opportuno spessore (quello dei cavi elettrici ad esempio).
Oppure questi sono una mano santa:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte i1368.photobucket.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Davide...
concordo con Valerio.

Per vedere dove passano i tubi idraulici dei carrelli, l'unica soluzione è quella di avere una foto e seguire il loro percorso...
Per il materiale da utilizzare, beh... ci sono molte soluzioni: filo di rame (preso da un cavo elettrico), sprue filato, filo da pesca... i migliori però sono i fili della plusmodel (quelli che ti ha fotografato Valerio)...
La cosa importante, indipendentemente da cosa deciderai di utilizzare, è che il diametro del filo sia abbastanza proporzionato al carrello ;)
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”