F4U-1A Corsair Lt.Ira Kepford 1944 Agg 01/05/2018 FINE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: F4U-1A Corsair Lt.Ira Kepford 1944 Agg 8/01/2017 MOTORE

Messaggio da Enrywar67 »

fichissimo! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F4U-1A Corsair Lt.Ira Kepford 1944 FUSOLIERA 18/12/2016

Messaggio da microciccio »

brando ha scritto:...
microciccio ha scritto:... Ai cilindri del motore farai un lavaggio? Se si: nero o altra tinta? ...
... I cilindri li ho lavaggiati con nero ad olio. ...
Grazie Alessandro.

Bei lavori sul motore. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla grande Alex! io però... insisterei ancora col drybrush sulla gear box e sulle altre zone scure...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bonovox ha scritto:Accendilo...funziona. :-oook
Grazie mille!!!
:-sbrachev magari funzionasse davvero!!!
Enrywar67 ha scritto:fichissimo! :-oook
Grazie mille! :-oook
microciccio ha scritto:
brando ha scritto:...
microciccio ha scritto:... Ai cilindri del motore farai un lavaggio? Se si: nero o altra tinta? ...
... I cilindri li ho lavaggiati con nero ad olio. ...
Grazie Alessandro.

Bei lavori sul motore. :-oook

microciccio
Grazie Paolo!
Perdonami se non ti ho risposto direttamente....ho preferito risponderti con l aggiornamento. :-oook
Starfighter84 ha scritto:Alla grande Alex! io però... insisterei ancora col drybrush sulla gear box e sulle altre zone scure...! ;)
Grazie Vale!
Provo ad insistere come mi hai suggerito...colore?sempre con gli stessi giusto?
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!

Messaggio da Argo2003 »

[emoji33] [emoji33] [emoji33]
Fantastic job!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Stupendo!!!
Concordo anche io con Valerio nell'eseguire un altro dry-brush! :-D
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Motore Spettacolare! :clap: :clap:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Il colore va bene Alex... magari insisti di più per far aggrappare più pigmento dal pennello! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad

Messaggio da brando »

Ciao a tutti!
Mi scuso per la lunga latitanza dal forum ma per motivi lavorativi sono riuscito solo da poche settimane a rimettere le mani sul modello.
Finito il motore( devo ancora migliorare l invecchiamento come suggeritomi da Valerio)ho preferito assemblare il resto dell aereo in modo da avere un ottimo riferimento per il montaggio del traliccio motore e la zona del turbocompressore.
Prima di tutto ho incollato le semi metà del cassone alare centrale con i vani carrello in resina.
Ho dovuto asportare parecchia plastica ma alla fine il tutto si adatta abbastanza bene.

Immagine
Immagine

Incollato il cassone con la fusoliera ho rivettato l intero modello in modo da avere più realismo quando andrò ad effettuare gli invecchiamenti.

Immagine
Immagine

Dopodiché sono passato alle ali le quali hanno subito pure loro una notevole modifica per inserire i vani armi e la sede degli alettoni in resina per posizionarli "mossi".

Immagine
Immagine

Ho anche ricreato le luci di navigazione con le lampadine colorate......il problema è che solo alla fine mi sono accorto che la posizione delle lampadine è errata :-coccio .....perdonatemi ma mi sono venute talmente bene al primo colpo che mi ha fatto desistere nel modificarle per la paura di fare un disastro.

Immagine

Infine ho rivettato le ali ed ho migliorato i punti del bordo d uscita in corrispondenza dei vani armi.

Immagine
Immagine

Come ultimo lavoro per il momento ho rivettato anche le parti fisse degli stabilizzatori di coda che sono quelli di plastica del kit in quanto hanno un miglior fit rispetto a quelli di resina....ho poi incollato gli stabilizzatori e le ali al modello.

Immagine
Immagine

Per ora è tutto...spero di riuscire a breve di proseguire con i lavori che vedranno il complicato lavoro di assemblaggio zona motore e turbocompressore.

A presto! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: F4U-1A Corsair Lt.Ira Kepford 1944 Agg 06/07/2017 ASSEMBLAGGIO ALI

Di plastica ne è rimasta ben poca.... viva la resina!!

Hai fatto un gran bel lavoro di adattamento. I vani armi sono quelli che ti hanno dato più filo da torcere, e si vede... speriamo che la prima passata di vernice non metta troppo in evidenza la parziale perdita di dettaglio della tela sul dorso delle ali.

Bentornato tra noi! ci sei mancato. ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”