Starfighter84 ha scritto:Io ho questo:
http://www.airbrush-iwata.it/dettaglio. ... t=1&prod=4
ma devo dire che l'ulteriore valvola momtata sotto la coppa non serve a nulla. E' un modello buono per il mercato americano dove tanti modellisti hanno il compressore dietro l'intercapedine di casa e non hanno possibilità di regolare la pressione direttamente dal manometro.
identico, ma senza valvola...

Dissento sulla utilità della rotella.
La rotella serve ma solo se è fatta bene...
Io ho l'Iwata CM-C PLUS e il suo clone cinese.
Sul clone cinese la rotella inferiore sotto l'ugello NON SERVE a nulla perchè e' LASCA si gira da sola e può succedere che maneggiando l'aerografo si chiuda da sola.
Lavando l'aerografo è tutto un chiudersi ed aprirsi della rotella: sul clone non è INUTILE diciamo che è SCOMODA.
Sull'IWATA vero invece la rotellina è DURISSIMA e se inizi ad usarla ti abitui.
Io preferirei una regolazione MICROMETRICA della rotella Iwata, però già così può funzionare.
Ho anche l' HARDER & STEEMBECK INFINITY DUO anche su quello ho montato la valvola di regolazione dell'aria.
Quella della Harder è realmente Micrometrica e dura come l'acciaio, manovrarla per sbaglio è impossibile: anche perchè è situata nella base dove entra l'aria.
Sia con lo H&S Infinity che con lo CM-C PLUS fare linee sottili è come cercare di aprire una cassaforte: devi cercare la giusta combinazione tra regolazione della rotellina dell'aria e della regolazione della rosa di spruzzo sul retro dell'aerografo.