Junkers Ju 87 - B2

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: Junkers Ju 87 - B2

Messaggio da mark »

Dopo una lunghissima e impegnativa fase di stucco e grattate varie, incollato carrelli e in preparazione vi è il carico sub-alare.

Immagine
Immagine

Sono indeciso sul preshading. Non so se farlo (per paura delle pannellature) oppure tralasciarlo per concentrarmi sui lavaggi (che sarebbe il primo lavaggio su pannelli in negativo finalmente)..Voi che dite? al massimo faccio il pre e ripasso un pò i pannelli con un ago...
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Messaggio da Xplo90 »

Stukazzz per il cokpit... mi piace proprio assai...
Scusa ma o visto il post ora...
Bel modello!!!!!! mi state sempre piu convincendo a fare la versione "C" quella imbarcata!!! ma piu avanti... ora bisogna provvedere a rifornire la regia di aerei!!!!
Ciao
Stefano
mark

Messaggio da mark »

Grazie ! Eh si viva la Regia sempre :mrgreen:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il preshading è una tecnica che in questa tipologia di modello và alla grande! Fallo; Nero diluito e non ti preoccupare per le pannellature, vedrai che acquisterà un pò di volume dopo la tinta base!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Anch'io ti consiglierei il preshading!
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

anche se dato a smalto?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

penso di si!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Eccomi di nuovo...posto un pò di fasi una dopo l'altra, purtroppo ieri è stata giornata NO, di incidenti e cose varie, per fortuna mi sono rimboccato le maniche e in maniera decisa per tutta la giornata ho recuperato con santissima pazienza. Si erano staccate un paio di antennine (purtroppo le ho volute incollare subito per raccordarle) e le ho rimesse...poi il patafix sul cockpit mi ha staccato il seggiolino, rimesso anche quello...poi il ruotino di coda, rimesso anche quello anche se cominciavo a pensare che qualcuno mi augurasse sfortuna.
Dopodichè ho effettuato il preshading (stavolta un pò più preciso finchè ci faccio la mano...):
Immagine

Poi verniciata la parte inferiore, dopo aver montato gli aerofreni e i piloni per il carico sub-alare:
Immagine

Infine il colore definitivo, scarichi motore e carico sub-alare pronto a essere "caricato"...nella foto il preshading è forse molto vistoso, causa sicuramente il contrasto elevato; nella realtà ho fatto un preshading leggermente visibile stavolta...
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Fantastico! eh, son successe anche a me un sacco di disavventure, è anche un po' per colpa del kit perchè ti obbliga ad attaccare parti delicate da subito per raccordarle! però dai, alla fine è un bel kit! bello il pre shading!
mark

Messaggio da mark »

Grazie ;) Si purtroppo anche il carello fisso non ha aiutato molto...ma alla fine è andata bene... :-V
Rispondi

Torna a “Under Construction”